
Partecipa alle selezioni per il conferimento di tre assegni di attività di ricerca, una nuova iniziativa del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in collaborazione con Sapienza Università di Roma (Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale e il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica e Energetica) e la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni – ente finanziatore.

- specializzazioni in ingegneria civile, della sicurezza e meccanica per lo svolgimento di attività di ricerca sul tema “Sistemi di sicurezza di bordo e di terra per la mitigazione del rischio incendio nelle gallerie ferroviarie”;
- specializzazioni in ingegneria civile, energetica e nucleare, meccanica, per l’ambiente e il territorio per lo svolgimento di attività di ricerca sul tema “Modello previsionale del consumo di energia a bordo treno” .
- specializzazioni in ingegneria elettrica e elettrotecnica per lo svolgimento di attività di ricerca sul tema “Miglioramento dell’efficienza energetica negli impianti fissi per la Trazione Elettrica”.
Per informazioni sui requisiti richiesti e le modalità di partecipazione, consulta www.fsitaliane.it/lavoraconnoi alla sezione “Cosa c’è di nuovo”.
Ti aspettiamo!