click

Offerte lavoro



 
 

Vuoi conoscere il futuro attraverso le grandi opere? Visita subito la mostra Beyond – Triennale di Milano fino al 6 novembre

1 - 2 ' di lettura

 


“BEYOND Triennale di Milano – Fino al 6 novembre #110yrsSaliniImpregilo”

Vuoi conoscere il futuro attraverso le grandi opere?
Visita subito Beyond, la mostra interattiva ancora on air per pochi giorni, che vi catapulterà all’interno di opere colossali in un effetto immersivo totale che vi lascerà senza fiato.

Se pensate che il futuro si costruisca nel presente, questa mostra ve ne fornirà le prove “materiali”, immergendovi in un viaggio multimediale che occuperà i vostri 5 sensi: ognuna delle opere realizzate in giro per il mondo nei 110 anni di storia del gruppo Salini Impregilo è lì a raccontare la sfida di diverse generazioni e la loro fiducia in un futuro sostenibile.

Una mostra immersiva fatta di foto, video, testi, suoni “naturali” e persino odori nelle grandi infrastrutture del mondo: dal Canale di Panama alle gigantesche dighe africane e asiatiche, dalle grandi arterie stradali e i ponti che segnato lo sviluppo dell’Occidente alle metropolitane e i nuovi luoghi della cultura e della preghiera in alcune fra le più importanti città del pianeta.

Pensata per far vivere al visitatore le grandi opere nella loro imponenza, mostrandone la bellezza e la funzionalità, la mostra si sviluppa in 8 sale, ognuna delle quali racconta, attraverso grandi opere simbolo, la sfida di intere popolazioni verso il futuro. Per adulti e per bambini: gli uni e gli altri potranno vivere la simulazione dell’attraversamento in nave del nuovo Canale di Panama, interagire con la realtà aumentata per calarsi dentro ad una diga o a un tunnel in costruzione, e i fan dei Pokemon potranno scatenarsi alla ricerca dei diversi Pokemon che popolano le sale, fra immagini di dighe e cascate, talpe meccaniche che scavano i tunnel delle metropolitane.

Triennale di Milano
Fino al 6 novembre
Ingresso libero
#110yrsSaliniImpregilo

BEYOND banner v2

Gallery