PROFILO

Il Gruppo Acea

ACEA è una delle principali Multiutility Italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
Tra le attività: servizio idrico integrato, distribuzione di energia elettrica, illuminazione pubblica e artistica, vendita di energia elettrica e gas, produzione di energia, trattamento e valorizzazione dei rifiuti.
ACEA è il primo operatore nazionale nel settore idrico con circa 9 milioni di abitanti serviti nel Lazio, Toscana, Umbria, Molise e Campania; tra i principali player italiani nell’energia con circa 6,5 TWh di elettricità venduta e nelle reti con circa 10 TWh di elettricità distribuita nella città di Roma.
È uno dei maggiori operatori in Italia nel settore ambiente con oltre un milione di tonnellate annue di rifiuti trattati.
L’Azienda, impegnata nel raggiungimento di sfidanti obiettivi di sostenibilità, ha inserito nel Piano Industriale 2020–2024 un impegno negli investimenti di 2,1 miliardi di Euro per il raggiungimento di target di sostenibilità tra i quali la riduzione delle emissioni di CO2 e l’utilizzo di energia verde.

REQUISITI

LAUREE PIÙ RICHIESTE
I profili maggiormente ricercati sono i laureati in area Ingegneristica, Scientifico-Tecnologica ed Economico-Statistica. Opportunità lavorative sono offerte anche a laureati in area Giuridico-Sociale e Umanistica.

QUALITÁ PRIORITARIE
Vogliamo entrare in contatto con giovani dinamici ed intraprendenti in possesso di un forte orientamento all’innovazione tecnologica, con un approccio preciso e sistemico ed ottime capacità di analisi. Persone proattive, con ottimo problem solving, appassionate ai nostri Business che vogliano mettersi in gioco in contesti operativi ad alta complessità.

SELEZIONE

CANALI DI RECLUTAMENTO
I canali principali per reperire candidature sono: candidature spontanee, elenchi universitari, partecipazione a Job Fairs, presentazioni aziendali in Università, social network, Business game, portali di recruiting, società di selezione del personale, collaborazioni con gli uffici Placement universitari.

PROCESSO DI SELEZIONE
I candidati che partecipano ai nostri processi di Selezione vengono coinvolti in un percorso strutturato in più momenti di valutazione. Dopo lo screening dei CV ovvero l’analisi dei requisiti di idoneità (titolo di studio, esperienze professionali, competenze tecniche e soft skill) necessari per proseguire l’ter selettivo, i candidati vengono coinvolti nello svolgimento di una Challenge tecnica che ha lo scopo di approfondire le conoscenze possedute rispetto alla specifica posizione ricercata; test attitudinali e di personalità volti a completare la valutazione del candidato ed eventuali prove di Gruppo. Superati questi primi step di Selezione, le persone che hanno registrato le migliori performance, vengono coinvolte in un colloquio conoscitivo motivazionale e in un’intervista tecnica con il Responsabile della struttura che presenta la vacancy.

TEMPI MEDI DI SELEZIONE
I tempi medi di un normale processo di Selezione possono oscillare dai 30 ai 60 giorni (in base alla tipologia di ricerca ed agli step di Selezione che vedranno coinvolti i candidati).
Tutti i candidati al termine del processo riceveranno un feedback finale sulla loro idoneità o non idoneità alla posizione ricercata.

PER CONTATTARCI
ACEA
Selezione e Formazione
https://www.gruppo.acea.it/
Opportunità di lavoro

 

OPPORTUNITÀ

COSA OFFRIAMO

I profili di interesse per il Gruppo Acea sono diversificati a seconda della Società e dell’Area di Business di riferimento.
Questi alcuni tra i più ricercati:
• Operations
• Engineering & Innovation
• Project Management
• Business Process Improvement
• Cyber Security e DPO
• Digital & Data Analytics; Marketing, Customer Experience

Tutte le posizioni attualmente aperte sono disponibili nella sezione dedicata del Sito

BENEFIT
Pima ancora di entrare nel Gruppo il neoassunto viene inserito in un percorso di “induction” che facilita il suo inserimento e allo stesso tempo favorisce la condivisione e il trasferimento del know-how, nell’ottica del ricambio generazionale.

Promuoviamo una leadership diffusa, basata sullo scambio costante di idee e una continua spinta all’innovazione e al miglioramento. Per questo offriamo ai nostri dipendenti percorsi di evoluzione di carriera, coinvolgendoli in formazioni tecniche, digitali, manageriali ed innovative che ruotano intorno ai nostri valori di intraprendenza, lavoro di squadra e realizzazione.

In Acea ci prendiamo cura dei nostri dipendenti valorizzando le nostre persone attraverso una serie di iniziative in linea con gli obiettivi del Piano Industriale e del Piano di Sostenibilità, per migliorare la qualità della vita dentro e fuori l’Azienda.

Abbiamo un Piano Welfare Aziendale per accrescere il benessere personale e professionale dei nostri dipendenti. Sono state sviluppate misure a favore della conciliazione vita-lavoro e un programma di wellness per la promozione di un corretto stile di vita.
Nel 2020, anche alla luce dell’emergenza sanitaria Covid-19, abbiamo potenziato lo Smart Working come modalità di lavoro e al fine di promuovere la salute ed il benessere dei nostri dipendenti.
Per ulteriori approfondimenti https://www.gruppo.acea.it/carriere/crescere-insieme

CANDIDATI SUL SITO AZIENDALE

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Sei un'azienda?