PROFILO

NTT DATA, Trusted Global Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicati ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. È uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT Services. Con sede a Tokyo e circa 130.000 professionisti in oltre 50 Paesi nel mondo, di cui oltre 4.000 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, System Integration e Outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, servizi bancari e finanziari, energy e utilities, financial services, manufacturing, media e intrattenimento, pubblica amministrazione, retail, telecomunicazioni, trasporto e logistica.

Offriamo la possibilità di esprimere il tuo potenziale in un contesto multiculturale, dove gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando una realtà in cui tecnologia, professionalità e creatività si amalgamano perfettamente. Lavoriamo con tecnologie emergenti quali Cloud, Smart Energy Mobility e Mobile applications. Siamo alla costante ricerca di giovani e brillanti neolaureati e laureandi in Ingegneria (Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Gestionale), Informatica, Matematica, Fisica, Economia e Tecnologie della Comunicazione.

REQUISITI

CHI CERCHIAMO
Cerchiamo persone che si distinguono per impegno, iniziativa e passione. Motivate ad operare in un contesto in continua evoluzione dove la condivisione delle conoscenze assume un ruolo fondamentale, così come l’interesse per l’innovazione tecnologica.

Il profilo che cerchiamo possiede ottime capacità di problem-solving, proattività, flessibilità, conoscenza dell’inglese e una spiccata propensione ai rapporti interpersonali in accordo con i nostri valori aziendali: client first, foresight, teamwork.

SELEZIONE

CANALI DI RECLUTAMENTO
I principali canali di reclutamento sono rappresentati da: candidature spontanee, elenchi universitari, Job Fairs, presentazioni aziendali in Università, social network, portali di e.cruiting, società di selezione del personale.

PROCESSO DI SELEZIONE
È previsto un colloquio di gruppo, della durata di un’intera giornata durante il quale si avrà modo di ascoltare una presentazione dell’azienda e delle sue principali Business Line per poi interfacciarsi, attraverso colloqui face to face to face, sia con il team HR che con i nostri professionisti.

TEMPI MEDI DI SELEZIONE
Solitamente il processo di Recruiting è strutturato in modo da consentire la conclusione dell’iter selettivo in una sola giornata e un veloce inserimento in azienda. Normalmente, i candidati sostengono due tipologie di colloqui, uno con le Risorse Umane e uno, o più, con i referenti delle aree tecniche valutate come compatibili con il profilo del candidato stesso. Ciò consente ai candidati di non tornare più volte in azienda e di avere un feedback sull’esito della selezione in tempi rapidi, circa una settimana.

PER CONTATTARCI
Sito aziendale:
Lavora con noi

OPPORTUNITÀ

Siamo alla costante ricerca di laureandi e neolaureati in informatica, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale, matematica, fisica, statistica. Persone che si distinguano per impegno, iniziativa e passione per l’innovazione tecnologica, motivate ad operare in un contesto in continua evoluzione dove la condivisione delle conoscenze assume un ruolo fondamentale.

I ruoli d’inserimento sono principalmente:

Junior Business & IT Consultant (consulenza, progettazione ed implementazione di strategie e processi di business)

Junior Technical Consultant (definizione delle architetture, progettazione, sviluppo, implementazione di Sistemi IT)

I candidati idonei saranno inseriti in diverse Services Business Line dell’azienda e lavoreranno in team strutturati e a contatto con figure Senior, in un’ottica di formazione e sviluppo costante. I principali ambiti di inserimento vi sono: Consulenza IT, Business Intelligence, Big Data, Datawarehouse; IOT; Sicurezza Informatica; Sviluppo software, web e Mobile; Visual Design & User Experience.

BENEFIT
Formazione e-learning, aula e on the job
Assicurazione sanitaria
Buoni Pasto

CANDIDATI SUL SITO AZIENDALE

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Sei un'azienda?