profilo
Profilo aziendale
Altran
Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D). L’azienda offre ai clienti una value proposition senza pari per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione. Altran lavora a fianco dei suoi clienti, dall’ideazione all’industrializzazione, sviluppando prodotti e servizi del futuro. Da oltre 35 anni Altran lavora con gli attori più importanti in molteplici settori: Automotive, Aeronautics, Space, Defense & Naval, Rail, Infrastructure & Transport, Industry & Consumer Products, Life Sciences, Communications, Semiconductor & Electronics, Software & Internet, Finance & Public Sector. Oggi Altran ha oltre 50.000 dipendenti e opera in più di 30 paesi.
Altran è parte integrante di Capgemini, leader mondiale nei servizi di consulenza, trasformazione digitale, tecnologici e per l’ingegneria. Il Gruppo è all’avanguardia nell’innovazione per consentire ai suoi clienti di orientarsi al meglio nel mondo in costante evoluzione del cloud, del digitale e delle piattaforme. Forte di oltre 50 anni di esperienza e di una profonda conoscenza degli specifici settori di mercato, Capgemini sostiene le organizzazioni nel realizzare le proprie ambizioni di business, offrendo una gamma di servizi che vanno dalla strategia alle operations. Capgemini è mossa dalla convinzione che il valore di business della tecnologia sia creato dalle e attraverso le persone ed è oggi un’organizzazione multiculturale di 270.000 dipendenti presenti in quasi 50 paesi nel mondo. Con Altran, nel 2019 il Gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 17 miliardi di euro.
Visita www.capgemini.com. People matter, results count.
Altran è presente in Italia dal 1996 e impiega oltre 3.000 dipendenti. Ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Orbassano, Ivrea, Milano, Trieste, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Bari, Palermo.
www.altran.com - www.altran.com/it
LAUREE DI MAGGIOR INTERESSE
benefit
Benefit
In Altran il successo aziendale è guidato dai nostri esperti.
In un contesto internazionale e innovativo, vogliamo metterli nelle condizioni di affiancare al meglio i nostri Clienti nelle sfide tecnologiche, proponendo percorsi di crescita professionale stimolanti e in continuo aggiornamento in linea con le esigenze di un mercato in costante evoluzione.
Ci impegniamo a favorire lo sviluppo del potenziale dei nostri professionisti, coinvolgendoli in prima persona nella vita aziendale per motivarli a migliorare le loro performance. Ogni giorno cerchiamo di creare un ambiente sempre più inclusivo, per consentire a chi lavora in Altran di raggiungere il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale e abbiamo scelto di costruire relazioni aziendali basate sulla fiducia, sul team working e sul senso di responsabilità.
Entra a far parte di Altran, leader indiscusso in Engineering e R&D service. Scopri Values4People, la nostra employee value proposition.
Per saperne di più visita il sito https://www.altran.com/it/it/carriera/perche-altran/
selezione
Selezione
PROFILI RICERCATI
In tutti i candidati cerchiamo conoscenze tecniche specifiche richieste dalla posizione per cui si concorre, buona conoscenza della lingua inglese, propensione alla mobilità nazionale e internazionale, orientamento ai risultati, dinamismo, creatività, capacità di adattamento.
CANALI DI RECLUTAMENTO
I principali canali di reclutamento sono: candidature spontanee, elenchi universitari, partecipazione a Job Fairs, presentazioni aziendali in Università, social network, business game, portali di recruiting.
PROCESSO DI SELEZIONE
Il processo di selezione si sviluppa normalmente attraverso interviste individuali, colloqui di gruppo e colloqui tecnici.
Intraprendere il percorso di selezione in Altran è l’opportunità per capire se siamo l'azienda che fa per te e se hai le potenzialità per ricoprire il ruolo di Consultant.
Il processo di selezione si sviluppa normalmente attraverso interviste individuali, colloqui di gruppo e colloqui tecnici, ed è articolato in diversi step durante i quali avrai modo di conoscere i nostri manager, consulenti ed HR. In questo percorso di reciproca conoscenza ti racconteremo chi siamo e che cosa significa svolgere il mestiere del Consultant in Altran Italia.
Durante il colloquio approfondiremo temi come la motivazione, le aspirazioni professionali, il percorso formativo, le esperienze maturate, nonché le competenze tecniche e linguistiche. Tipicamente il processo di selezione prevede un prescreening telefonico durante il quale raccoglieremo alcune informazioni preliminari. Se il profilo sarà ritenuto in linea con le nostre opportunità progettuali sarai invitato ad uno o più colloqui conoscitivi. Seguiranno una valutazione delle competenze tecniche e un incontro con le Risorse Umane.
TEMPI MEDI DI SELEZIONE
La durata dell’intero iter può variare a seconda dell’avvio delle attività; indicativamente può variare da un minimo di 2 settimane a un massimo di qualche mese.
CONTATTI
ALTRAN ITALIA
www.altran.com/it/it/carriera/invia-la-tua-candidatura/
opportunita
Opportunità
Altran Italia ha da tempo sviluppato diverse partnership con i principali atenei italiani nell’ottica di un potenziamento della propria struttura con brillanti neolaureati da inserire nei propri progetti.
Tra le opportunità di inserimento per questi profili, uno dei nostri fiori all’occhiello è costituito dall’Altran School, un percorso d’eccellenza che affianca formazione teorica e pratica e che mette al centro la persona e il suo sviluppo sia dal punto di vista tecnico che personale.