![]() |
Lavorare in Gi Group |
![]() |
{Sezione Profilo Azienda}
ORGANICO: 2.800 | FILIALI: 500 |
CHI SIAMO
Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, staff leasing, ricerca e selezione mass market e middle, executive search, outplacement, consulenza HR e formazione.
All'inizio del 2007 Gi Group ha iniziato un percorso di internazionalizzazione che lo porta oggi ad operare in più di 20 paesi in Europa, America e Asia.
Alla fine del 2010 ha ottenuto un importante riconoscimento con l'ingresso in CIETT - la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro - in qualità di Multiregional Corporate Member.
Nel 2011 ha avviato al lavoro 165.000 persone (55.000 FTE) e servito più di 15.000 aziende, con un fatturato complessivo di 1 miliardo e 158 milioni di euro. Il gruppo si avvale di 500 filiali in tutto il mondo e può contare su più di 2.800 dipendenti di struttura.

{Sezione Opportunità}CHI CERCHIAMO
Le principali figure ricercate per lo sviluppo del business e per la ricerca e selezione del personale sono:
Responsabile commerciale: il candidato ideale deve essere motivato a operare nel settore delle risorse umane e possedere spirito imprenditoriale. È inoltre fondamentale avere buona cultura generale, spiccato orientamento al cliente e un approccio consulenziale alla vendita.
Addetto ricerca e selezione: il candidato laureato preferibilmente in materie umanistiche. Si occupa dell'attivazione dei canali di reclutamento e del loro sviluppo, dell'organizzazione dei colloqui con i candidati, della gestione dei database, della presentazione della rosa dei candidati in azienda.
Search & selection consultant: il candidato si occuperà dello sviluppo del servizio Search & Selection e sarà responsabile del processo di acquisizione, gestione e sviluppo delle aziende clienti. ll candidata/o ideale, in possesso di laurea in materie umanistiche/economiche o cultura equivalente, ha maturato un'esperienza di 1/2 anni nella vendita di servizi alle aziende o presso contesti di agenzie per il lavoro/società di consulenza. Si occupa di tutto il processo di ricerca e selezione di profili di medio-alto livello e della relativa gestione commerciale del servizio.
FORMAZIONE PER I NEOASSUNTI
Per Gi Group la formazione è un elemento fondamentale per la crescita e la preparazione dei propri collaboratori che hanno la possibilità di svolgere corsi di formazione durante la loro esperienza aziendale. Il percorso di formazione inizia con un progetto di "orientation", seguito da corsi base differenziati a seconda della funzione ricoperta per poi proseguire con corsi di specializzazione e di sviluppo delle competenze trasversali.
STAGE
Visto la dinamicità del gruppo, anche quest'anno investiremo nell'inserimento di figure junior in stage organizzando tirocini formativi molto strutturati per garantire un percorso che crei figure di specialisti nella gestione di risorse umane. I giovani neolaureati saranno inseriti sia all'interno delle filiali sia presso gli uffici centrali.
{Sezione Requisiti}LAUREE PIÙ RICHIESTE
Ricerchiamo laureati in materie economiche / giuridiche ed umanistiche (psicologia, scienze politiche, lettere, filosofia, scienze della formazione).
COSA CI ASPETTIAMO DA TE
Gi Group ha come obiettivo finale quello di essere leader di qualità nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro sul territorio italiano ed estero contribuendo attivamente alla loro crescita, di conseguenza ricerca ed investe su persone dinamiche, intraprendenti, che amano le sfide. Il candidato ideale è flessibile, con buone capacità di problem solving, orientato al raggiungimento degli obiettivi e con forte predisposizione ai rapporti interpersonali.
CONOSCENZA LINGUE STRANIERE
La forte espansione verso l'estero che la nostra società sta avendo da qualche anno, ci permette di offrire possibilità di crescita anche a livello internazionale, per questo motivo chi interessato a questo tipo di percorso dovrà avere una buona conoscenza della lingua inglese.
QUALITÀ PRIORITARIE
SPIRITO DI INIZIATIVA • CAPACITA' DI LAVORARE IN TEAM • ORIENTAMENTO AL RISULTATO • CAPACITÀ RELAZIONALI • DINAMICITÀ • DISPONIBILITÀ AL CONFRONTO
{Sezione Selezione}CANALI DI RECLUTAMENTO
Candidature spontanee, elenchi universitari, recruiting fairs, inserzioni su giornali, società di selezione del personale, banche dati on line.
PROCESSO DI SELEZIONE
Il processo di selezione prevede interviste individuali, colloqui di gruppo e test psico attitudinali.
CONTATTI
Gi Group S.p.A.
Ufficio Risorse Umane
Piazza IV Novembre, 5 - 20124 Milano
Tel. 02 444111 - Fax 02 66807343
sviluppo1@gigroup.it
{Sezione Invia cv}
La tua Candidatura in Gi Group è a portata di un Click:
Invia subito il tuo CV!

Powered by Cesop Communication |