STAI VISUALIZZANDO UN PROFILO ARCHIVIATO - NON AGGIORNATO

Offerte lavoro



 
 
intesa-sanpaolo

Lavorare in Intesa Sanpaolo

candidati

{Sezione Profilo Azienda}

TOTALE ORGANICO (2010):
100.000 c.a nel mondo
best-employers-2010-top-5

CHI SIAMO

Intesa Sanpaolo
nasce dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI e si configura come il più grande gruppo bancario in Italia e uno dei maggiori d'Europa, punto di riferimento primario al servizio delle famiglie, delle imprese e in generale della crescita del Paese e del sistema economico.

Il modello organizzativo di Intesa Sanpaolo è costituito da Business Units con le seguenti finalità:

Divisione Banca dei Territori
Mantenere e valorizzare i marchi regionali, potenziare il presidio commerciale locale e rafforzare i rapporti con individui, piccole imprese e professionisti, PMI ed enti nonprofit.

Divisione Corporate e Investment Banking
Supportare lo sviluppo equilibrato e sostenibile delle imprese anche a livello internazionale tramite una rete specializzata di Filiali, uffici di rappresentanza e controllate che svolgono attività di Corporate Banking.

Divisione Banche Estere
Potenziare la presenza strategica nel Retail Banking in Centro-Est Europa e nel Bacino del Mediterraneo.

Public Finance
Sostenere l'ammodernamento della Pubblica Amministrazione e delle infrastrutture e favorire la collaborazione tra pubblico e privato in Italia e all'estero.

Eurizon Capital e Banca Fideuram
Consolidare la leadership in Italia nel risparmio gestito e nella consulenza finanziaria

I NOSTRI VALORI

Siamo il risultato dell'unione di due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese ed alla crescita del paese.

Sul piano del rapporto con i clienti e il territorio, lavoriamo per offrire servizi bancari e finanziari di eccellenza, attivando leve di sviluppo per tutte le realtà in cui siamo inseriti.

La nostra strategia di crescita mira alla creazione di valore solido e sostenibile sotto il profilo economico e finanziario, sociale e ambientale, costruito sulla fiducia di tutti i nostri interlocutori e basato sui seguenti valori:

• Integrità
• Eccellenza
• Trasparenza
• Rispetto delle specificità
• Equità
• Valore della Persona
• Responsabilità nell'utilizzo delle risorse


{Sezione Opportunità}FORMAZIONE

intesa sanpaolo Crediamo che il successo di ogni azienda non possa prescindere dalla professionalità, dalla motivazione e dal senso di appartenenza delle persone che ci lavorano. In quest'ottica la valorizzazione delle persone contraddistingue da sempre il nostro Gruppo che pone a proprio fondamento l'utilizzo della formazione come leva strategica.

{Sezione Requisiti}CHI CERCHIAMO

Siamo alla ricerca di collaboratori motivati a crescere e migliorarsi, dotati di energia e passione per ottenere risultati eccellenti: le persone e il loro livello di professionalità costituiscono per noi il vero asset strategico di cui disponiamo per migliorare la redditività e creare il differenziale competitivo.
Desideriamo entrare in contatto con giovani brillanti che, oltre alle specifiche conoscenze acquisite durante il percorso di studio ed alle esperienze maturate, evidenzino buone capacità in termini di attitudine a lavorare in gruppo, a prendere decisioni tempestive e coerenti con gli obiettivi assegnati, a confrontarsi con l'innovazione e l'apprendimento continuo.


LAUREE PREFERITE


• Economia
• Legale
• Ingegneria
• Scientifica
• Umanistica

{Sezione Selezione}COME SCEGLIAMO LE PERSONE

La nostra selezione è finalizzata a testare le capacità di analisi, di ragionamento logico, di concentrazione e resistenza allo stress, nonché a valutare le attitudini commerciali, le capacità di negoziazione e di relazione con i differenti interlocutori (colleghi e clienti interni ed esterni) e le inclinazioni personali che guidano il comportamento organizzativo (orientamento all'obiettivo, all'innovazione, alla relazione, al team working) di ogni individuo.
Per ottenere una valutazione adeguata, ci basiamo principalmente su test psico-attitudinali, dinamiche di gruppo e colloqui individuali mirati a valutare le caratteristiche personali dei candidati, le attitudini e le esperienze maturate rispetto ai profili ricercati. Il valore della persona in quanto tale guida il nostro modo d'agire: adottiamo l'ascolto e il dialogo come leve di miglioramento continuo nelle relazioni con tutti i nostri interlocutori.
Ogni candidatura è per noi una persona, ogni persona una risorsa preziosa.

CANALI DI RECLUTAMENTO

Job Fairs
• Portali di e-cruiting
Sezione Lavora con Noi
• Candidature spontanee

PROCESSO DI SELEZIONE

• Interviste individuali
• Colloqui di gruppo
• Test psico-attitudinali

PER CONTATTARCI
Intesa Sanpaolo

www.group.intesasanpaolo.com

{Sezione Download PDF}

Scarica il PDF con il profilo di Intesa Sanpaolo

PDF






{Sezione Invia cv}



La tua Candidatura in Intesa Sanpaolo è a portata di un Click:
Invia subito il tuo CV!

candidati






Powered by Cesop Communication
Stai consultando un profilo archiviato. I dati pubblicati in questa pagina potrebbero non essere aggiornati.
Clicca qui per vedere i profili più aggiornati delle Aziende che offrono Lavoro.

Gallery