profilo
Profilo aziendale
Fare banca per bene è l’obiettivo che portiamo avanti nei confronti dei nostri clienti e del territorio in cui operiamo. È anche grazie ai valori di rispetto, trasparenza, etica e dialogo che siamo diventati uno dei principali Gruppi bancari italiani.
Ad oggi, siamo un Gruppo di oltre 22.000 professionisti che operano nelle sedi centrali e nelle circa 2.000 Filiali presenti su tutto il territorio nazionale; siamo quotati alla borsa di Milano e inclusi nell’indice FTSE/MIB.
Gli stessi valori che ci guidano sul mercato sono quelli che stanno alla base della gestione delle nostre persone: chi lavora in UBI sa che può contare su un ambiente che permette dialogo e opportunità di confronto, che sa riconoscere impegno e professionalità.
Grazie a questo approccio ed a solide politiche di formazione, gestione e sviluppo abbiamo ottenuto con successo la certificazione Top Employers Italia 2017.
LAUREE DI MAGGIOR INTERESSE
opportunita
Opportunità
Ciò che caratterizza le attività delle persone in UBI Banca è una forte attitudine a creare innovazione, ad affrontare sfide sempre nuove e a garantire la massima attenzione verso i nostri clienti.
Candidarsi per il nostro Gruppo rappresenta un’occasione per misurare le proprie competenze e potenzialità, per vivere una significativa esperienza di orientamento professionale.
Ai giovani motivati e di alto potenziale offriamo interessanti opportunità formative e di crescita, che prevedono un percorso di apprendimento formalizzato attraverso un progetto strutturato e condiviso.
Le opportunità di inserimento per i neolaureati riguardano posizioni nell’ambito sia della rete commerciale, sia nelle attività di governo e supporto (ad es. Risk Management, Pianificazione e Controllo, Auditing, Legale, Risorse e Organizzazione, ICT…).
requisiti
Requisiti
Per i ruoli di filiale:
- Laurea Magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o Scienze Politiche indirizzo Economico, conseguita con una votazione non inferiore a 100/110
- se laureando/a, esami ultimati e media voti ≥ 26
- buona conoscenza della lingua inglese
- buona conoscenza del pacchetto Office.
Completano il profilo:
- Ottime capacità relazionali e di orientamento al cliente;
- Capacità di lavorare in team;
- Problem solving;
- Disponibilità alla mobilità territoriale per i ruoli in filiale.
selezione
Selezione
La selezione è un processo costante durante tutto il corso dell’anno, strutturato in diversi step: i test online attitudinali e comportamentali, esercitazioni individuali e di gruppo svolte in aula e per concludere l’iter il colloquio individuale che approfondisce progetti professionali, capacità e motivazione.
CANALI DI RECLUTAMENTO
- Candidature spontanee
- Job Fairs
- Presentazioni aziendali in università
- Social network
- Portali di ecruiting
- Placement universitari
CONTATTI
Scopri tutte le nostre opportunità di carriera su ubibanca.it > Lavoro
Seguici su Linkedin > UBI Banca