![]() |
Lavorare in Wind |
![]() |
Profilo Azienda
TOTALE ORGANICO: 7.236 LAUREATI: 28% |
FATTURATO 2010: 5.898 milioni di euro |
WIND TELECOMUNICAZIONI
Wind Telecomunicazioni S.p.A. è uno dei pochi operatori europei che offre servizi integrati di telefonia mobile, fissa e Internet. In Italia, è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. I marchi sono focalizzati su specifiche tipologie di offerta: il brand "WIND" caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; quello "Infostrada" contraddistingue i servizi di telefonia fissa e i servizi Internet, sia broadband sia dial-up.
Quella di WIND è la storia di un successo imprenditoriale di valore. In 12 anni sono stati raggiunti traguardi importanti e superati obiettivi sfidanti. Nel marzo del 1999 veniva effettuata la prima telefonata sulla neonata rete WIND: oggi l'azienda conta oltre 20 milioni di clienti di telefonia mobile ed oltre 3 milioni di clienti di telefonia fissa e genera un fatturato annuo pari a circa 6 miliardi di euro. WIND è, inoltre, la prima fra le società di telecomunicazioni nel mondo ad aver ottenuto la verifica di conformità sul proprio Sistema di Gestione Integrato di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale, effettuata da Dnv (Det Norske Veritas) e detiene altri importanti primati come i circa 440 accordi di roaming con cui assicura la copertura all'estero e i circa 20.000 Km di backbone in fibra ottica.
CHI SIAMO
Nel 2005 WIND è entrata nel gruppo Weather Investments, successivamente denominato Wind Telecom S.p.A., una realtà multinazionale operante nelle telecomunicazioni. Nel 2011, in seguito alla fusione di Wind Telecom e VimpelCom, WIND entra a far parte del gruppo VimpelCom, il sesto operatore di telefonia mobile al mondo per numero di clienti, 186 milioni a marzo 2011, con attività in 21 Paesi ed un fatturato annuo pari a circa 21 miliardi di dollari.
Il nuovo gruppo, di cui WIND rappresenta una pietra miliare, si caratterizza per una cultura d'impresa orientata all'efficienza, al controllo dei costi, alla qualità dei processi e ha sviluppato valori quali l'imprenditorialità, la coesione e l'integrazione interfunzionale, il merito e il senso d'appartenenza. In un contesto organizzativo caratterizzato dall'internazionalità e dalla complessità del settore delle telecomunicazioni, le circa 7.000 persone di WIND si distinguono per pragmatismo, orientamento al risultato e all'eccellenza. E' per questo motivo che le nostre persone sono fondamentali risorse strategiche e vero motore dell'organizzazione.
Powered by Cesop Communication |