click

Prossimo evento

25
Settembre
Una giornata
...

Offerte lavoro



 
 

ADHR Group
RESPONSABILE RICERCA E SVILUPPO - ricesvi_1308


Il nostro cliente, realtà strutturata operante nel settore metalmeccanico e leader nel proprio settore di riferimento, ci ha incaricato di ricercare un/una:

RESPONSABILE  RICERCA E SVILUPPO


Il candidato, a diretto riporto del Direttore Tecnico, sarà responsabile del personale del sito produttivo e.  Si dedicherà allo sviluppo dei nuovi materiali e al miglioramento delle performance dei prodotti esistenti.

 

Principali responsabilità:

·         Garantire che il personale a lui assegnato sia adeguatamente motivato e formato al fine di adempiere ai propri compiti e responsabilità;

·         Mantenersi aggiornato  sugli sviluppi tecnici, sulle evoluzioni dei materiali/prodotti del settore di riferimento.

·         Svolgere attività benchmark,  effettuando ricerche sulle prestazioni di materiali/prodotti nuovi ed esistenti dei competitor.

·         Sviluppare e controllare il budget affinché gli obbiettivi siano raggiunti mantenendo i limiti di costo stabiliti.

·         Sviluppare e attuare programmi di ricerca per garantire che lo sviluppo dei materiali, nuovi ed esistenti,  sia appropriato a soddisfare le esigenze dei clienti (interni ed esterni). 

·         Coordinare le eventuali collaborazioni di R&D con istituti di ricerca esterni.

·         Effettuare lo scouting di nuovi fornitori di materie prime e mantenere contatti con i fornitori in essere, al fine di sviluppare nuovi prodotti/processi e migliorare quelli esistenti.

·         Partecipare a fiere di settore

·         Effettuare trasferte presso i clienti europei o presso gli stabilimenti delle consociate in italia, per il miglioramento o la risoluzione di problematiche legate al prodotto.

 

Il candidato

·         Laurea in Ingegneria meccanica;

·         Esperienza nel coordinare e gestire un team di lavoro all'interno  di una azienda strutturata;

·         Eccellenti doti relazionali  interpersonali;

·         Problem solving; Creatività e curiosità;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese;

·         disponibilità ad effettuare trasferte in Europa e in Italia.

 

Area di Lavoro: Treviso

Sede di lavoro: Provincia di Venezia

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.

 


Padova


ricerca e sviluppo

Gallery