click

Prossimo evento

25
Settembre
Una giornata
...

Offerte lavoro



 
 

Altran
Specialisti in Biomeccanica - 17137


La divisione Automotive di Altran supporta i principali Car Maker nello sviluppo avanzato di sistemi elettrici – elettronici, meccatronici e meccanici, fino allo sviluppo di un veicolo completo.

Nella squadra Altran troverai l’ambiente ideale per la tua crescita professionale: competenze di settore, laboratori, tecnologie e ricerca applicata a temi innovativi quali la guida autonoma, la connettività e la propulsione ibrida / elettrica.

Diventa protagonista della mobilità del futuro!

Per alcune opportunità progettuali che si svolgeranno nell'area torinese siamo alla ricerca di Specialisti in Biomeccanica per urti frontali e laterali.

Le risorse saranno coinvolte nelle seguenti attività:

  • Sviluppo e analisi dei Sistemi di Ritenuta (airbag, cinture e interiors) in termini di risposta biomeccanica e valutazione comportamento dei vari componenti che la influenzano sia in urto frontale, Low risk deployment e Out-Of-Position;
  • Esecuzione di test in laboratorio con sistemi di simulazione di urti (Slitta) e supporto per urti ad alta velocità su veicoli completi.


I candidati ideali hanno conseguito la laurea specialistica in Ingegneria Biomedica, Meccanica e hanno maturato almeno 3 anni di esperienza professionale.

Requisiti fondamentali:

  • Passive safety, Strumentazione ATD, Protocolli e normative internazionali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Propensione alla mobilità.

Saranno inoltre valutati positivamente:

  • Ottima conoscenza degli attuali protocolli e normative internazionali per l'esecuzione dei test e validazione dei risultati per le diverse tipologie di prova;
  • Preferibile la conoscenza dei software Altair Hyperworks, Madymo, Diadem;
  • Preferibile la conoscenza delle procedure di posizionamento degli ATDs (Anthropomorphic Test Devices).

Costituirà requisito preferenziale l’iscrizione al collocamento mirato ai sensi della Legge 68/99. 


Torino


consulenza