click

Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

ADHR Group
Responsabile approvvigionamenti – Settore LEGNO - respapp_3659


Il nostro cliente è una solida e storica realtà del settore legno,  in fase di crescita e in fase di trasformazione in ottica manageriale.  Al fine di strutturare l’area della supply chain, ci ha incaricato di ricercare

Responsabile approvvigionamenti  – Settore LEGNO

 

La risorsa, riportando direttamente alla Direzione, si occuperà, in un primo momento e successivamente ne diverrà responsabile, delle attività dell'ufficio acquisti, garantendo l’ottimizzazione dei flussi. Tra le principali responsabilità:

·         Pianificazione dell'approvvigionamento, predisposizione e gestione ordini e tempi di consegna;

  • Gestione della relazione con fornitori e relativi solleciti, dando supporto nel monitoraggio e nella valutazione degli stessi;

·         Pianificazione e analisi della capacità di magazzino, ottimizzazione scorte, rotazione di magazzino e gestione scorta minima;

  • Organizzazione dei flussi di acquisto/magazzino in sinergia con Magazzino e Ufficio Spedizioni;

·         Gestione relazioni con i fornitori mercato italiano ed estero, terzisti (negoziazioni - ordini - solleciti;

·         manutenzione anagrafiche fornitori, listini e articoli);

·         Utilizzo MRP ERP per monitorare scorte e gestire gli acquisti, le produzioni interne ed esterne;

·         Gestione entrata e uscita merci, documenti di acquisto, conto lavorazione, visione, resi, documenti doganali (importazioni);

·         Gestione distinte basi articoli e marginalità prodotti, listini prodotto;

·         inserimento/manutenzione articoli a gestionale con supporto di una risorsa

·         Supporto all'ufficio commerciale e logistica per gestione pianificazione spedizioni.

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Gestionale, economia, statistica o simili,  con focus sulla gestione della catena logistica – approvvigionamento
  • esperienza nel ruolo di almeno 3-5 anni, presso realtà modernamente organizzate, caratterizzate da una forte complessità di distribuzione/approvvigionamento e caratterizzate da logiche di import/export;
  • spiccate doti di negoziazione e capacità di valutazione dei fornitori;
  • Ottima conoscenza e utilizzo di sistemi informatici e MRP/ERP

·          Monitoraggio indicatori;

·         Conoscenza modalità contrattuali (importazioni extra.cee);

  • Capacità di analisi e di problem solving
  • Completano il profilo ottime capacità di pianificazione, accuratezza  e precisione, autonomia operativa e resistenza allo stress

 

Sede di lavoro: Provincia Est di Rovigo

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.

 


Rovigo


acquisti

Gallery