Al via il premio giornalistico “Mani Tese”

Al via il premio giornalistico “Mani Tese”. Il concorso, rivolto in particolare al giornalismo investigativo e sociale, quest’anno è inserito nell’ambito del progetto “New Business For Good”. Il progetto vincitore verrà finanziato con un importo monetario fino a 7.500 euro. La partecipazione è totalmente gratuita ed è rivolta a giornalisti indipendenti e freelance. Il termine ultimo per la consegna dei progetti è prevista per giovedì 28 Febbraio 2019.

L’organizzazione

Mani Tese è una Ong e Onlus che dal 1964, anno della sua fondazione, si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. Scopo dell’organizzazione è promuovere progetti, campi di volontariato e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità.

Il premio

Il Premio Mani Tese per il giornalismo investigativo e sociale intende sostenere la produzione di inchieste originali su tematiche concernenti gli impatti dell’attività di impresa sui diritti umani e sull’ambiente in Italia e/o nei Paesi terzi in cui si articolano le filiere globali di produzione. Obiettivo del Premio è portare alla luce fatti e storie di interesse pubblico finora ancora poco noti e/o dibattuti, con un taglio sia di denuncia sia di proposta. Il Premio consiste in un contributo monetario fino ad un massimo di 7.500 euro a copertura delle spese di realizzazione del servizio. I progetti verranno esaminati da una giuria composta da giornalisti professionisti quali Emilio Ciarlo, Tiziana Ferrario, Eva Giovannini, Gad Lerner, Gianluigi Nuzzi, Francesco Piccinini e Stefania prandi.

Come candidarsi

Per consultare tutti i dettagli del bando e per inviare il proprio progetto (entro e non oltre giovedì 28 Febbraio 2019), cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?