Aperte le iscrizioni del Toscana Filmmakers Festival

Aperte le iscrizioni del Toscana Filmmakers Festival che, quest'anno, presenta tre nuovi bandi: il concorso per cortometraggi “CortoToscana”, il concorso per opere di documentario “DocToscana”, e il contest per lungo, medio o cortometraggi “Artigiani Digitali” dedicato alle proposte innovative da un punto di vista tecnologico. In palio un montepremi totale di 1.500 euro.

Giunto alla sua quarta edizione, l'appuntamento annuale dedicato ai migliori videomaker, è è così suddiviso:   

  • “CortoToscana”, al quale possono partecipare opere di finzione, sperimentali, videoarte e documentarie, della durata di massimo 20 minuti.
  • “DocToscana”, il concorso di documentari senza un limite di durata.
  • “Artigiani Digitali”, il contest delle proposte innovative, aperto alle opere sperimentali, videoarte, virtual reality, opere di finzione e documentarie, in formato di lungometraggio, mediometraggio o cortometraggio. I filmmakers avranno il compito di raccontare chi sono i nuovi artigiani, sviluppando un’opera avvincente e innovativa.

I concorsi sono aperti ai seguenti artisti:

  • registi toscani e/o residenti in Toscana o case di produzione toscane che hanno girato video nella Regione Toscana;
  • registi italiani di altre regioni o stranieri o case di produzione di regioni diverse da quella toscana che hanno girato video nella Regione Toscana.

È possibile partecipare ai contest gratuitamente, inviando la domanda di partecipazione, disponibile al link in fondo all'articolo, entro il 16 aprile 2018 per il concorso “CortoToscana e “DocToscana” ed entro il 2 maggio 2018 per il Contest “Artigiani Digitali”, secondo le seguenti due modalità:
– tramite posta indirizzati a Cinemaitaliano.info – Via IV Novembre 23 – 59100 Prato;
– tramite mail a: pratofif@gmail.com.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?