Arriva il concorso per i giovani creativi

Al via il progetto Officine Fratti – Creative Space volto alla promozione di percorsi di rigenerazione del centro storico di Perugia. Il bando, con scadenza fissata al 3 Aprile 2017 e rivolto all'imprenditorialità giovanile e alle professioni culturali e creative, seleziona 8 giovani che avranno a disposizione formazione, spazi condivisi, servizi tecnici e gestionali di tutoring e mentoring, e ovviamente una borsa-lavoro.

Il percorso inizierà a Giugno 2017 e terminerà a Febbraio 2018: gli 8 vincitori usufruiranno così di 9 mesi di borsa-lavoro di 500 euro ciascuna. Al termine del periodo, essi potranno costituirsi in forma giuridica per accedere alla possibilità di utilizzare, fino a Febbraio 2021, lo spazio sito a Perugia in via Fratti. Ai beneficiari sarà inoltre consegnata la gestione dei canali di comunicazione avviati nel corso di realizzazione del progetto.

Possono partecipare alla selezione i giovani italiani di età compresa tra 18 e 35 anni, che abbiano un’idea progettuale innovativa, di qualità, sostenibile e coerente con l’ambito urbano del centro storico nel quale si trova lo spazio individuato.
La partecipazione è aperta a tutti, compresi coloro che svolgano o abbiano già svolto attività professionali o che siano altamente formati negli ambiti dell’industria creativa (produzione, management, comunicazione). Saranno ben accetti, tra gli altri: artigiani; professionisti nel campo della creatività (fotografi, grafici, illustratori, progettisti o altro); makers, cioè appassionati di tecnologia, educatori, pensatori, inventori, ingegneri, autori, artisti, studenti, artigiani 2.0 che vogliano far diventare la loro passione una professione.

Nella prima fase del progetto è prevista la selezione di massimo 30 giovani che parteciperanno a un percorso di formazione/selezione di 40 ore, al termine del quale essi dovranno presentare la propria idea progettuale. Accederanno così alla seconda fase 8 giovani, che entreranno in Officine Fratti-Creative Space per realizzare le proprie idee imprenditoriali.

La domanda di partecipazione, reperibile cliccando qui, dovrà pervenire entro le ore 17.00 del 3 Aprile 2017.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?