Banditi due concorsi per oltre 2200 assunzioni di laureati a tempo indeterminato

Sono stati banditi due concorsi molto importanti per oltre 2200 assunzioni a tempo indeterminato di laureati. Il primo, indetto dal Ministero dell'Istruzione, si rivolge a 2004 DSGA, ossia Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi e, il secondo, bandito dal Ministero dell'Interno, riguarda l'assunzione di 224 Segretari Comunali.

Bando rivolto a 2004 DSGA - Direttori Scuole Statali

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l’atteso concorso per 2004 DSGA, ossia Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi. Si tratta del grande concorso per assumere i futuri direttori amministrativi delle scuole statali di ogni ordine e grado, ossia delle scuole elementari, medie e superiori. L'ultimo concorso simile è stato nell'anno 2000. Al termine delle prove verrà compilata una graduatoria di assunzione "ad esaurimento", ossia saranno assunti tutti coloro che entrano in graduatoria.

Requisiti

Per partecipare al concorso gli interessati devono essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell’Unione Europea e possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea (DL) o laurea specialista (LS) o laurea magistrale (LM) in giurisprudenza, o economia e commercio o scienze politiche o scienze statistiche o sociologia.

Bando rivolto a 224 Segretari Comunali

Insieme al concorso rivolto ai Direttori di Scuole, sono aperte le iscrizioni di un altro importante bando pubblico. In questo caso, protagonista delle nuove assunzioni è il Ministero dell'Interno, che cerca 224 Segretari Comunali, che opereranno all'interno dei comuni italiani, da assumere a tempo indeterminato. Si tratta, quindi, di una figura di vertice al'interno delle amministrazioni comunali.

Requisiti

Per accedere alle prove d'esame d'esame, anche in questo caso, è obbligatorio essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell’Unione Europea e possedere uno dei seguentui titoli di studi universitari:

  • diploma di laurea (DL) di durata non inferiore a quattro anni 
  • laurea specialistica (LS) di durata quinquennale (ora denominata laurea magistrale (LM)) in giurisprudenza o economia e commercio o scienze politiche.

Come prepararsi ai concorsi

La preparazione dei due imporanti concorsi, entrambi con scadeza fissata al 28 Gennaio 2019, comporta la conoscenza di competenze e conoscenze specifiche. L'Istituto Cappellari (ente leader in Italia nella preparazione ai concorsi), forte della sua esperienza nei concorsi delle pubbliche amministrazioni, ha organizzato corsi specifici a distanza, adatti anche a chi lavora, per la preparazione a questi concorsi.

Come partecipare

Tutti gli interessati possono inviare la propria domanda di adesione al seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?