Bologna, il Comune assume 281 nuovi dipendenti

Bologna, il Comune assume 281 nuovi dipendenti. Tante le posizioni aperte per gli under 32. Circa un centinaio sono rivolte a istituzioni scolastiche, servizi sociali e Polizia municipale, molte altre riguardano concorsi per la realizzazione di numerose opere pubbliche in programma. Tutti i concorsi prevedono assunzioni a tempo indeterminato. Per gli under 32, invece, sarà necessario un periodo di formazione a tempo determinato, successivamente convertibile in tempo indeterminato.

Opportunità per gli under 32

Come precedentemente accennato, sono molte (oltre cento) le opportunità per chi ha meno di 32 anni. In particolare, è prevista l’assunzione di 90 assistenti amministrativi contabili, a cui si aggiungeranno geometri, ingegneri, analisti informatici e assistenti per le attività culturali. Per questi contratti la legge prevede un periodo di formazione a tempo determinato, convertito successivamente in tempo indeterminato.

I bandi

Nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi i bandi dei vari concorsi verranno prontamente pubblicati sul sito del Comune di Bologna con tutti i dettagli necessari per poter partecipare. Vi consigliamo, pertanto, di tenere d’occhio la lista dei concorsi attivi che potete consultare cliccando sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?