Concorsi, dal Porto di Venezia ai dottorati

Ultimi giorni per incarichi da project manager al Porto di Venezia e poi un giro tra nuovi e vecchi bandi per un ripasso sulle opportunità offerte dai dottorati di ricerca dal Nord al Centro Italia, insieme a una rettifica per chi vuole entrare nella banda dell’Aeronautica Militare. Sono queste le novità più interessanti dalle Gazzette degli ultimi giorni.

Iniziamo la carrellata con una ricerca di alto livello. L'Autorita'  Portuale  di  Venezia è alle prese con la creazione di una lista di esperti, laureati, dal buon inglese e con lunga pratica nel settore, da destinare a incarichi di project manager per progetti europei. Gli idonei saranno inseriti con contratti di collaborazione a progetto. Attenzione, però: come si legge nell’avviso la domanda di partecipazione dovrà essere recapitata (a mano o inviata) non oltre le ore 16.30 del prossimo 31 luglio 2014.

Sul fronte dei dottorati di ricerca, oltre alle selezioni già in corso segnalate nelle settimane precedenti, fanno capolino tre nuovi bandi sulla Gazzetta ufficiale n. 57 di martedì 22 luglio. All’elenco si vanno ad aggiungere l’ateneo di Roma Tre, con una selezione in scadenza il 5 settembre, l’università di Genova, che mette a disposizione 323 posti di cui 235 con borsa entro il 22 agosto mentre è fissato al 31 luglio il termine per l’invio delle domande per l’università di Firenze.

Per quanto riguarda le opportunità di dottorato nella Capitale ricordiamo anche l’attivazione del XXX ciclo da parte dell’ateneo La Sapienza (G. U. del 1 luglio) in scadenza venerdì 1 agosto, mentre nella maggior parte dei casi è il 2 settembre l’ultimo giorno per diventare dottorato a Tor Vergata (bando pubblicato lo scorso 10 giugno): nel caso del secondo ateneo capitolino ogni scheda dei singoli corsi contiene la data di iscrizione.

Chiudiamo con la modifica nei requisiti psico-fisici attesi dai futuri 7 orchestrali della banda musicale dell'Aeronautica Militare per gli strumenti clarinetto, ottavino, sassofono, contrabasso ad ancia. La ricerca, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.53 è stata modificata nella Gazzetta n.58 di venerdì 25 luglio. Per saperne di più rimandiamo al sito web del ministero della Difesa: la scadenza resta fissata al 7 agosto.

Come al solito, il sommario dell’ultima Gazzetta si può leggere online sul sito istituzionale.  

Laura Lapenna
28 luglio 2014

Foto: Sito web Porto di Venezia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?