Concorso Antonio Fogazzaro 2018. Premi fino a 1.000 euro

Aperte le iscrizioni del Premio Antonio Fogazzaro 2018, che mette in palio 1.000 euro e l'opportunità di vedere pubblicati i propri elaborati. L’iniziativa è gratuita e permetterà a scrittori e letterati, emergenti o professionisti, di concorrere in uno dei due concorsi previsti dal premio: il “Racconto inedito” e la “Poesia edita in italiano e in dialetto”. Per partecipare c’è tempo fino al 30 aprile 2018.

Il premio

Istituito nel 2008, il Premio Antonio Fogazzaro promuove e diffonde l’opera dello scrittore e poeta di Vicenza, autore di manoscritti celebri. Obiettivo del Premio, giunto alla sua undicesima edizione, è la promozione della cultura letteraria, attraverso i due seguenti bandi:

  • Bando Racconto inedito, riferito a racconti mai apparsi o pubblicati a qualsiasi titolo o web, a tema libero, con lunghezza non superiore a 3000 parole (titolo incluso);
  • Bando Poesia edita in lingua italiana o in dialetto, riservato alle raccolte pubblicate tra il 1° gennaio 2017 e fine aprile 2018.
    La partecipazione ai concorsi letterari e completamente gratuita.

Chi può parteciapre

Ai concorsi possono partecipare gli autori maggiorenni, professionisti o emergenti, con età non superiore a 50 anni per ciò che riguarda il concorso di poesia edita.

Come aderire

Per partecipare ai concorsi di scrittura letteraria, gli interessati dovranno inviare le proprie opere, entro il 30 aprile 2018, esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo: info@premioantoniofogazzaro.it,
Per maggiori informazioni cliccare al link disponibile qui:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?