Expo 2015 chiama videomaker e amanti del cioccolato

Conto alla rovescia per l’inaugurazione dell’Expo 2015 a Milano, che terrà banco dal 1 maggio al 31 ottobre prossimi. In attesa dell’apertura dell’esposizione nazionale nel nostro Paese, due sono le selezioni attive in queste giorni: una pensata per i videomaker e realizzata attraverso un portale dedicato, l’altra riservata agli appassionati del cioccolato.

Partiamo dal concorso promosso dalla Fondazione Cinema per Roma e dal Centro Sperimentale di Cinematografia “Short Food Movie”: dai 30 ai 60 secondi per raccontare, con mezzi professionali e non, il binomio cibo/vita: dall’impatto sul territorio alla crescita sostenibile. “Nutrire il pianeta, energia per la vita” è, infatti, il tema dell’evento che accenderà i riflettori del mondo sul nostro Paese per sei mesi.

I video accettati verranno a far parte sia del grande mosaico web collettivo immesso sul portale web, sia della grande video installazione all'ingresso del Padiglione Zero di Expo. I quindici video più votati, entro il 10 marzo, saranno selezionati da una giuria che premierà i tre migliori con il viaggio e l’ingresso alla mostra.

E veniamo al cioccolato. Eurochocolate ricerca personale per il Cluster del cioccolato e del cacao, una delle aree tematiche della manifestazione. Le candidature sono aperte a ragazzi e ragazze che vogliano ricoprire ruoli di hostess, steward, standisti, cassieri, promoter, animatori e mascotte non solo presso gli street stand, ma anche presso gli spazi firmati da alcune delle più importanti aziende cioccolatiere italiane ed internazionali e presso le aree riservate ai Distretti Italiani del Cioccolato.

Ai candidati si richiedono ottima proprietà di linguaggio, perfetta padronanza dell'inglese, spiccata propensione al contatto con il pubblico, cordialità, disponibilità ed esperienza nel settore. Curriculum aggiornati all'indirizzo di posta elettronica expo2015@eurochocolate.com, indicando in oggetto “Lavora Con Noi - Expo Milano 2015”, entro il prossimo 9 febbraio.

Laura Lapenna
1 febbraio 2015

Foto: sito web Eurochocolate


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?