Giovani, cambiate il mondo con Barilla

Quattro aree di interesse, un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, dieci borse di studio a fondo perduto del valore massimo di 40mila euro ciascuna. Sono questi numeri del progetto “Barilla per i giovani” presentato nell’anno del centenario della nascita di Pietro Barilla.

L’azienda di Parma, in collaborazione con CentroMarca e Unione Parmense degli Industriali, si prepara ad investire sul futuro di dieci giovani di talento che stiano pensando di scommettere su un percorso di formazione che abbia ricadute positive e concrete sulla collettività.

Per partecipare, infatti, è necessario esplicitare in 1.500 caratteri la propria idea su come migliorare il pianeta e la qualità della vita delle persone in generale specificando anche qual è il percorso di studi che si intende praticare per acquisire competenze, quali sono le necessità pratiche e quale corsi di studio si vuole frequentare.

Come si legge nel bando, possono partecipare i giovani, residenti in Italia, con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti al 30 settembre prossimo, in possesso di un diploma di scuola superiore (o dimostrare di averlo conseguito sempre entro il 30 settembre) e avere un cursus studiorum con votazione finale superiore a novanta centesimi del punteggio massimo.

Il progetto e il relativo percorso formativo, che potrà essere finanziato dalla borsa di studio, deve svilupparsi in uno dei seguenti ambiti: Business management, Qualità e innovazione, Arte, Comunicazione e Design o nel settore Non profit.

Per partecipare, è necessario registrarsi online entro il prossimo 30 settembre 2013.

 
Laura Lapenna
21 maggio 2013

Foto: lina menazzi


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?