Giovani marescialli alla Guardia di Finanza

Mentre sono ancora aperti i termini per candidarsi alla maxi selezione indetta dall’agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza pubblica un nuovo bando per l’assunzione di 236 marescialli. Il concorso, bandito sulla Gazzetta ufficiale n. 18 del 6 marzo, prevede la possibilità di iscriversi anche per i giovani italiani di età compresa tra i 18 e i 26 che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore o che prevedano di diplomarsi nell’anno scolastico in corso.

I partecipanti saranno sottoposti a una prova preliminare, consistente in questionari a risposta multipla, una prova scritta di composizione italiana; l'accertamento dell'idoneità attitudinale e psicofisica, e un esame orale su temi di cultura generali. Possibile richiedere, facoltativamente, esami di lingua straniera e informatica. Da segnalare che sul sito web istituzionale della Guardia di Finanza sono già disponibili sia la banca dati dei quiz per prepararsi alla preselezione sia le modalità per compilare la domanda, attiva fino al prossimo 7 aprile.

C’è ancora tempo, intanto, per candidarsi a diventare uno degli 892 funzionari che si dedicheranno ad attività di tipo amministrativo-tributaria per l’Agenzia delle Entrate. Possono far domanda, entro il 26 marzo, i laureati in Economia, Giurisprudenza o Scienze Politiche.

Come sempre, il sommario dell’ultima Gazzetta ufficiale, si può leggere consultando il sito istituzionale.

Laura Lapenna

9 marzo 2015

Foto: wakeupnews


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?