Imprese giovani e agricole per l’Expo 2015

Venticinque giovani imprese operanti nel settore agricolo dal campo agli stand di Expo 2015. Il ministero delle Politiche agricole ha approntato un bando di concorso per la selezione nazionale dei “Nuovi Talenti Imprenditoriali” finalizzato alla valorizzazione e rappresentazione, in occasione dell’Expo di Milano, delle migliori esperienze imprenditoriali realizzate nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell'acquacoltura da start up condotte da giovani sotto i 40 anni.

Possono presentare domanda di partecipazione le aziende che hanno realizzato progetti di impresa innovativi, competitivi e sostenibili, condotte da giovani di età compresa tra i 18 anni e 40 non compiuti alla data di presentazione della domanda. In caso di società, il requisito è soddisfatto se gli organi di amministrazione sono costituiti in maggioranza da giovani under 40. Le realtà d’impresa devono essere state costituite ed essere operanti da non più di 48 mesi (vale la data di iscrizione al registro delle imprese o la prima movimentazione della partita Iva) e, infine, è necessario, ovviamente, avere una sede operativa nel nostro Paese.

Le prime 25 classificate in graduatoria quale premio avranno diritto a un finanziamento per la partecipazione all’Expo, con la possibilità di esporre la propria esperienza imprenditoriale in un apposito spazio. Il premio erogato, sotto forma di servizi agevolati, raggiunge il valore massimo di 30mila euro.

In fase di selezione saranno valutate la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del progetto, il grado di innovazione apportato dal punto di vista tecnologico, organizzativo, commerciale o comunicativo insieme all’impatto sull’attrattiva del territorio ospitante e alla trasferibilità e riproducibilità dell’idea imprenditoriale.

Domande di partecipazione entro il 15 dicembre.

Laura Lapenna
1 dicembre 2014

Foto: Francesco Sgroi


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?