Informatici laureati al Ministero dell’Economia

Le porte del Ministero dell’Economia e delle finanze si aprono di nuovo. Dopo il bando per 179 economisti o giuristi, questa volta con una selezione dedicata agli esperti di informatica, trenta laureati che saranno tutti assunti negli uffici di Roma.

Il dicastero di via XX Settembre, come indicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 103 di martedì 31 dicembre 2013, si prepara a selezionare e assumere 30 informatici in possesso di una laurea. Nel dettaglio, possono accedere i laureati di un corso triennale in Ingegneria informatica, Scienze matematiche o Scienze e tecnologie informatiche. Per quanto riguarda i laureati magistrali o dei corsi della specialistica seguenti classi: Fisica, Informatica, Ingegneria dell'automazione, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Matematica, Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria, Sicurezza informatica o Tecniche e metodi per la società dell'informazione. Possono candidarsi tutti i possessori di titoli di vecchio ordinamento, specialistica o magistrale ritenuti equivalenti dal Miur.

Il bando integrale e il form online dedicato alle candidature sono reperibili sul sito web attivato dal Ministero. Il termine per presentate le domande è fissato al 30 gennaio 2014.

Come al solito, il testo delle ultime Gazzetta si può leggere online.

Laura Lapenna
7 gennaio 2014

Foto: UC Davis College of Engineering


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?