INGV pubblica concorsi per assunzioni a tempo indeterminato

INGV pubblica concorsi per assunzioni a tempo indeterminato. Sono in totale 12 i bandi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia rivolti a figure tecniche da inserire nei dipartimenti Ambiente, Terremoti e Vulcani. È possibile candidarsi entro e non oltre giovedì 13 settembre 2018.

L’Istituto

Nato nel 1999 dall'unione dei principali istituti di ricerca geofisica e vulcanologia presenti in Italia sin dalla metà del XIX secolo, INGV è l’ente italiano di ricerca sui fenomeni geofisici e vulcanologi. Gestisce, inoltre, la rete nazionale di monitoraggio per fenomeni sismici e vulcanici.

I concorsi

Come già detto, sono 12 i bandi pubblicati da INGV volti all'assunzione di 16 nuovi dipendenti. Previsto contratto a tempo indeterminato. Di seguito i concorsi e i relativi dettagli essenziali:

  • n. 2 posti di Funzionario di Amministrazione - V livello retributivo a tempo indeterminato presso il Centro Servizi Direzionali dell’Amministrazione Centrale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sede di Roma
  • n. 1 posto di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Ambiente - Sede di lavoro: Bologna - Area Tematica "Oceanografia -analisi dati oceanografici e sviluppo tecniche di monitoraggio delle condizioni fisiche dei mari italiani, gestione banche dati, sviluppo di elaborazioni statistiche e climatologiche"
  • n.1 posto di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Ambiente - Sede di lavoro: Portovenere - Area Tematica "Geofisica marina - analisi dati geofisici e oceanografici, sviluppo di sistemi di monitoraggio geofisico marino, sviluppo di algoritmi per interpretazione e modellazione dei fenomeni geofisici marini"
  • n. 2 posti di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Ambiente - Sede di lavoro: Roma - Area Tematica "Fisica dell'alta atmosfera- analisi dati ionosferici e sviluppo di algoritmi di modellazione per la determinazione delle irregolarità ionosferiche e per la mitigazione degli effetti ionosferici sui sistemi di posizionamento satellitare"
  • n.1 posto di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Ambiente - Sede di lavoro: Roma o L'Aquila - Area Tematica: "Geomagnetismo - analisi e gestione dati da osservatori geomagnetici; analisi delle variazioni temporali del campo magnetico terrestre"
  • n. 2 posti di Tecnologo - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Ambiente - Sede di lavoro: Roma - Area Tematica "Geofisica per il monitoraggio ambientale - Attività tecnologiche sullo sviluppo di metodologie geofisiche e di analisi dati del sottosuolo per la salvaguardia e la sicurezza dell'ambiente e a tutela dei beni culturali e in aree archeologiche"
  • n. 1 posto di Primo Tecnologo ­II livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Ambiente - Sede di lavoro: Roma - Area Tematica: "Infrastrutture di ricerca - Gestione e implementazione di infrastrutture di ricerca, tecniche di analisi dati per ricerche e applicazioni nelle tematiche di pertinenza del Dipartimento Ambiente"
  • n.1 posto di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Terremoti - Sede di lavoro: Roma - Area Tematica "Studi sperimentali nel campo della meccanica delle rocce e tecniche sperimentali per lo studio e la modellazione dei processi di rottura durante i terremoti"
  • n. 2 posti di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Terremoti - Sede di lavoro: Roma, Milano, Bologna, Pisa, Ancona, L'Aquila o Grottaminarda - Area Tematica "Analisi ed elaborazione di dati sismologici per lo studio e la caratterizzazione della sismicità italiana e dei suoi effetti e della sismicità indotta da attività antropiche"
  • n. 1 posto di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Vulcani - Sede di lavoro: Bologna, Catania, Napoli o Pisa - Area Tematica "Modelli fisico - matematici e simulazione numerica della dinamica dei processi vulcanici"
  • n. 1 posto di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Vulcani - Sede di lavoro: Bologna, Catania, Napoli, Pisa, Palermo o Roma - Area Tematica "Osservazioni e misure di terreno e di laboratorio dei prodotti dell'attività vulcanica"
  • n.1 posto di Ricercatore - III livello retributivo a tempo indeterminato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Dipartimento Vulcani - Sede di lavoro: Bologna, Catania, Napoli o Pisa - Area Tematica "Modelli statistici e probabilistici per la quantificazione della pericolosità vulcanica"

Come candidarsi

Per conoscere i dettagli dei bandi e per inviare la propria candidatura (entro e non oltre giovedì 13 settembre 2018), cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?