INGV pubblica nuovi bandi per l’assunzione di funzionari

INGV pubblica nuovi bandi per l'assunzione di funzionari. Sono in totale 3 i bandi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per la selezione di 4 figure da impiegare nel ruolo di Funzionario di Amministrazione. È possibile partecipare ai concorsi entro e non oltre lunedì 18 marzo 2019.

L’Istituto

Nato nel 1999 dall'unione dei principali istituti di ricerca geofisica e vulcanologia presenti in Italia sin dalla metà del XIX secolo, INGV è l’ente italiano di ricerca sui fenomeni geofisici e vulcanologi. Gestisce, inoltre, la rete nazionale di monitoraggio per fenomeni sismici e vulcanici.

I concorsi

Come già detto, sono 3 i bandi pubblicati da INGV volti all'assunzione di 4 nuovi dipendenti. Previsto contratto a tempo determinato. Di seguito alcuni dei requisiti richiesti dall'istituto ai futuri funzionari:

  • FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO PIANIFICAZIONE GESTIONE APPALTI PUBBLICI
    – Laurea di II livello o Diploma di Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche o Ingegneria;
    – documentata esperienza nell’attività di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione nell’ambito degli appalti pubblici di lavori, forniture, servizi, anche con riferimento alle infrastrutture di ricerca ed ai progetti finanziati tramite i Programmi Operativi di Ricerca e Innovazione (si vedano gli ambiti di interesse indicati sul bando).
  • FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO SUPPORTO GIURIDICO CONTABILE
    – Laurea di II livello o Diploma di Laurea in Economia e Commercio o Scienze Politiche;
    – documentata esperienza in: contabilità pubblica; gestione delle fasi delle entrate e delle uscite; predisposizione e controllo degli atti amministrativi, con particolare riferimento alla gestione di finanziamenti erogati nell’ambito dei PON.
  • FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO MANAGEMENT GESTIONE RENDICONTAZIONE
    – Laurea di II livello o Diploma di Laurea;
    – documentata esperienza nelle attività di management dei progetti di ricerca; gestione, rendicontazione e monitoraggio di progetti finanziati tramite i Programmi Operativi di Ricerca e Innovazione a valere su fondi Strutturali e di Investimento Europei (fondi strutturali nella programmazione 2007-2013 e 2014-2020); conoscenza dei principali strumenti normativi programmatici comunitari, nazionali e regionali collegati ai fondi strutturali.

Come candidarsi

Per partecipare ai bandi e conoscere ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento delle prove d'esame. Ricordiamo, infatti, che i concorsi prevedono lo svolgimento di due test scritti e un colloquio, cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?