Insegnanti, poliziotti, giuristi e dottori

»

Una panormica sui concorsi pubblici più interessanti pubblicati nelle ultime settimane. Iniziando dal Comune di Firenze che annuncia una selezione, per titoli ed esami, nel ruolo professionale di insegnante di scuola dell’infanzia. Il bando, in scadenza il prossimo 4 maggio, si rivolge a laureati in Scienze della Formazione primaria (indirizzo scuola dell’infanzia) o a maestri diplomati entro l’anno 2001/2002 che abbiano conseguito l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia.

Da segnalare, poi, la selezione dedicata ai futuri 964 allievi agenti  di polizia di Stato e riservata a chi già indossa la divisa. Come si legge nel bando, possono presentare la domanda i volontari over 30 in ferma prefissata di un anno (Vfp1) o quadriennale (Vfp4) o in rafferma annuale. Tutti i dettagli della procedura sono indicati nella Gazzetta Ufficiale n. 24 dello scorso 26 marzo 2013. Domande entro il 26 aprile 2013. L’unica modalità di iscrizione al concorso passa per il sistema online di StepOne Ripam di FormezPA.

Interessante anche la selezione per 16 esperti in casa dell’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato dalla Gazzetta n.26 del 2 aprile. I bandi, attivi fino al 2 maggio, intendono coprire 12 posti di funzionario con formazione giuridica e 4 posti di funzionario con formazione economica, entrambi di VI livello. Due le chiavi di accesso per l’Authority:  una laurea, quadriennale o specialistica in Giurisprudenza o in Economia (in base al profilo scelto) conseguita con almeno 105/110 seguita da esperienza  qualificata, almeno triennale. Per maggiori informazioni, consultare i bandi integrali presenti sul sito internet dell’Agcm.

La carrellata veloce si chiude con la Gazzetta n. 28 del 9 aprile che, tra le altre selezioni, riporta la notizia dell’attivazione del nuovo ciclo per quattro corsi di dottorato di ricerca all’università romana Luiss (nella foto)

Laura Lapenna
11 aprile 2013

Foto di jeovanni_99


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?