Lavazza lancia un contest internazionale rivolto ai graphic designer

Lavazza lancia un contest rivolto ai graphic designer. La nota azienda italiana produttrice di caffè, in collaborazione con Desall, ha deciso di rinnovare la veste grafica dei suoi distributori automatici, al fine di comunicare ancora meglio i valori e la qualità Lavazza in ogni ambiente. In palio 5.000 euro. C’è tempo fino a lunedì 23 luglio 2018.

L’azienda

Lavazza nasce a Torino nel 1895 grazie all’intraprendenza dell’imprenditore Luigi Lavazza: è lui, infatti, ad avere per primo l’intuizione di vendere miscele di varie tipologie di caffè, mentre i concorrenti si limitavano a vendere caffè di un’unica varietà. Lavazza è anche una delle prime aziende a sfruttare al meglio il mezzo televisivo grazie alla creazione di campagne pubblicitarie iconiche (il Carosello con protagonisti Carmencita e Caballero). Attualmente conta circa 2.700 dipendenti.

Il Concorso

Come anticipato, Lavazza invita a disegnare la nuova grafica dei distributori automatici (in gergo vending machine), capace di adattarsi ai diversi modelli prodotti e di comunicare il brand Lavazza e i valori di cui si fa portavoce: l’italianità e la qualità della miscela. La partecipazione al contest è assolutamente gratuita, ed è rivolta a graphic designer non solo italiani, ma di tutto il mondo. È possibile caricare il proprio progetto sulla piattaforma fornita da Desall.com entro e non oltre lunedì 23 luglio 2018. Ma c’è di più: il vincitore del contest, oltre a veder realizzata la propria opera, riceverà un compenso monetario pari a 5.000 euro.

Come partecipare internazionale

Per consultare tutte le informazioni e per inoltrare il proprio progetto, è sufficiente cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?