Parlamento Europeo: borse di studio per laureati siciliani e sardi

Diciotto borse di studio per laureati sardi e siciliani che vogliano fare esperienza nel Parlamento europeo. E’ quanto previsto dal progetto proposto da due europarlamentari, Salvo Pogliese e Stefano Maullu, rivolto a giovani che vogliano fare degli stage a Bruxelles per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze.
Si tratta, in particolare, di 6 borse di studio rivolte alla Sicilia e 12 alla Sardegna. Per i siciliani in programma c’è uno stage di due mesi per i giovani con età massima di 25 anni e in possesso della laurea triennale e per i giovani di non più di 30 anni con laurea specialistica, che si alterneranno fino a febbraio 2018. Per gli abitanti della Terra dei Nuraghi, invece, ci sono opportunità per 12 giovani laureati residenti in Sardegna aventi gli stessi requisiti.
Per coloro che affronteranno questa nuova avventura è previsto un rimborso da 1.000 euro per i laureati con un voto minimo di 100/110. Le domande di partecipazione per la Sardegna dovranno essere presentate entro il 28 gennaio 2017 e Maullu stesso si occuperà della selezione. Per quanto riguarda invece la prassi scelta da Pogliese, quest’ultimo si affiderà a tre docenti dell’Università di Catania che sceglieranno tra i candidati che dovranno inviare la domanda entro il 31 gennaio e poi superare due prove, una scritta, che si svolgerà anche a Cagliari, e una orale, che si potrà sostenere anche via Skype. Non resta che farsi avanti e sognare un futuro costellato dalle fulgide stelle europee.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?