Offerte lavoro



 
 

 

Premio Valeria Solesin per tesi di laurea su donne e questioni di genere. In palio più di 40.000 euro

1 - 2 minuti Tempo di lettura

nasce il premio valeria solesinIl Forum della Meritocrazia ha presentato il “Premio Valeria Solesin”, destinato a giovani laureati e dedicato alla memoria della ricercatrice italiana della Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage al teatro Bataclan. In palio più di 40.000 euro.

L’iniziativa vuole ricordare il contributo di Valeria come giovane donna italiana di grande merito, ricercatrice in uno degli atenei europei più importanti a livello mondiale, che durante i suoi studi ha analizzato il ruolo delle donne nella società, divise tra famiglia e lavoro. Il Premio mira inoltre a proporre una piattaforma per un dialogo serio sul tema del genere in Italia e a livello internazionale.

Saranno accettate tesi discusse entro il 31 luglio 2017 per il conseguimento di una Laurea Magistrale in Economia, Sociologia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Statistica e Demografia.
Per la candidatura bisogna inviare:
- l’elaborato finale
- una sintesi dei risultati (sotto forma di abstract, max 2500 caratteri spazi inclusi, formato times new roman, 11)
- una breve motivazione (max 2500 caratteri spazi inclusi, formato times new roman, 11) della rilevanza della tesi per lo studio dell’impatto socio-economico della presenza e dei talenti femminili nel mondo del lavoro.

Se in possesso dei suddetti requisiti candidarsi qui.

Gallery