Offerte lavoro



 
 

 

Quattro borse in Bankitalia

1 - 2 minuti Tempo di lettura

Quattro borse in BankitaliaDalla ricerca economica in Via Nazionale ai volontari per la Marina Militare. Sono queste le opportunità più interessanti che arrivano dalle Gazzette Ufficiali, serie Concorsi ed esami, delle ultime settimane.

Cominciamo dalla Banca d’Italia. Che mette a bando quattro borse di studio per economisti che avranno dodici mesi di tempo (rinnovabili per altri 12) per sviluppare un progetto di ricerca, proposto direttamente dai candidati, presso il Dipartimento Economia e statistica. Possono far domanda i candidati che hanno conseguito o stanno per conseguire un Ph.D./Dottorato e possiedono una buona padronanza della lingua inglese. Il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 dello scorso 2 ottobre, prevede come termine per le candidature il prossimo 27 novembre, entro le ore 18.00.

La Gazzetta Ufficiale n. 79 del 13 ottobre dà il via alle candidature per 1.500 volontari in ferma breve della durata di anno nella Marina Militare. Al concorso possono partecipare i giovani d’età compresa tra i 18 e i 25 anni che siano in possesso delle caratteristiche psico-fisiche e attitudinali richieste. Ai partecipanti, inoltre, è richiesto un diploma di scuola superiore di primo livello. Il termine per la presentazione delle domande, attraverso la piattaforma telematica predisposta, è fissato al prossimo 12 novembre.


Laura Lapenna
26 ottobre 2015


Foto: Banca d’Italia

Gallery