Un premio per le tesi. In palio fino a 2.000 euro

In vista della IX Giornata del Vivaismo Mediterraneo, che si terrà a Monopoli, in provincia di Bari, il 3 Giugno 2017, l'Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori (ANVE) ha indetto un bando per l'assegnazione di un premio di laurea intitolato a Stefano Capitanio.

Il Premio rivolto a coloro che hanno studiato per diventare professionisti dell'ambiente, ed è pensato in particolare per le tesi di laurea triennali e specialistiche/magistrali in Agraria che abbiano discusso, nell'anno accademico 2015/2016, temi legati ai settori botanico, agronomico, fitosanitario, paesaggistico, logistico/distributivo, economico e legislativo in connessione con la coltivazione delle piante ornamentali da esterno di tipo mediterraneo.
In particolare, le tesi di laurea presentate per accedere al premio devono aver discusso in via preferenziale una o più di queste tematiche:
Sostenibilità economica e finanziaria di un vivaio
Protezione delle piante
Paesaggismo
Sostenibilità ambientale
Politiche europee e nazionali del settore florovivaistico attuali e previste e relative ricadute
Sistemi legislativi relativi alle gare d'appalto per le sistemazioni a verde
Nuove tecniche agronomiche, comprese macchine e tecnologie, applicate o da applicare al settore florovivaistico

​Si partecipa inviando l'elaborato della tesi, in formato pdf, all'indirizzo e-mail segreteria@anve.it, con indicazione di nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono del partecipante. La data entro e non oltre la quale è possibile inviare gli elaborati è il giorno 15 Maggio 2017.

I premi assegnati alle tesi di laurea vincitrici corrispondono a:
1.000 euro per le tesi di laurea triennale
2.000 euro per le tesi di laurea specialistica e/o magistrale
L'ANVE offre inoltre la possibilità ai vincitori di svolgere tirocini lavorativi presso 1/2 delle sue aziende associate. 

Per visionare il bando integrale basta cliccare qui.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?