Un reportage con National Geographic

National Geographic, autentica istituzione che dal 1888 promuove la conoscenza della geografia e stimola all’esplorazione del mondo, presenta l’edizione 2015 del suo concorso fotografico. Carichiamo la macchina fotografica e fiondiamoci per strada, resta infatti poco tempo alla scadenza. Il 30 giugno scoccherà il termine ultimo per partecipare e sperare di vincere uno dei prestigiosi premi messi in palio.

Sono quattro le categorie: ritratti di viaggio, scene esterne, sensazioni e momenti spontanei. Le immagini devono essere rigorosamente in formato digitale, di grandezza non superiore ai 20mb e con estensione JPEG o .jpg. Le foto verticali non possono avere un’altezza superiore ai 1.660 pixel, quelle orizzontali non devono superare in larghezza i 1.600 pixel.

Pochi paletti nel regolamento e tanta creatività: gli unici requisiti sono infatti essere maggiorenni e spedire una sola foto. E allora ampio margine all’estro e al talento dei concorrenti che, ovviamente, non possono ritoccare digitalmente i loro lavori o saranno esclusi dalla rassegna. La stessa pena sarà inflitta anche a coloro che invieranno scatti di quadri, sculture o monumenti senza possederne i diritti d’autore o con contenuti osceni, diffamatori o violenti.

Per poter partecipare è sufficiente registrarsi al sito, compilare l’application form, inserire i propri contatti e dati personali e pagare la tassa d’iscrizione che ammonta a 15 dollari. Una volta compiute le procedure non resterà far altro che attendere il mese di novembre quando verranno comunicato i nominativi dei vincitori.

Il primo premio è un biglietto per due persone per la spedizione fotografica di National Geographic in Costa Rica e Panama della durata di otto giorni e comprensivo, come anche per gli altri in palio, del rimborso per le spese legate al volo di andata e ritorno. Il secondo potrà portare un accompagnatore a un’escursione di sei giorni nel parco di Yellowstone mentre il terzo potrà godersi una crociera di sei giorni nel Maine. Un esclusivo dvd contenente tutte le lezioni dei corsi di fotografia del National Geographic sarà invece spedito ai sette vincitori dello speciale “Merit prize”.

Chiara Del Priore
5 giugno 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?