Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
arriva bando per assunzione di 1000 tutorL’Anpal Servizi, ex Italia Lavoro SpA, ha lanciato un progetto che prevede ben 1000 assunzioni rivolte ai Tutor. Si tratta di un nuovo programma di formazione e lavoro Anpal finalizzato all’inserimento presso scuole superiori e università di figure in grado di individuare sbocchi lavorativi per gli studenti. Le assunzioni punteranno in particolare sui giovani e saranno rivolte a candidati in possesso di competenze specifiche nei settori dell’orientamento e della formazione. I bandi per il reclutamento partiranno, sembra, da aprile 2017. I candidati selezionati saranno formati dall’Agenzia stessa e assunti presso 5.400 istituti.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
ema istituisce tirocinio per laureatiL'Agenzia Medica dell’UE (EMA), responsabile della valutazione scientifica di monitoraggio, supervisione e della sicurezza dei farmaci prodotti da aziende farmaceutiche, per essere poi immessi nel mercato dell'Unione Europea, organizza un tirocinio retribuito per giovani laureati.
L'EMA consente di partecipare allo stage in diversi campi della medicina, a seconda dell'indirizzo di studi, come Risorse Umane, Fisica, Chimica, Farmacia, Biochimica o Giurisprudenza.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
nasce il premio valeria solesinIl Forum della Meritocrazia ha presentato il “Premio Valeria Solesin”, destinato a giovani laureati e dedicato alla memoria della ricercatrice italiana della Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage al teatro Bataclan. Il concorso universitario premia le tesi di laurea che affrontano tematiche legate alle donne, al lavoro e a questioni di genere. In palio più di 40.000 euro.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
aperto il bando per gli assistenti di lingua all esteroUn'altra bella notizia, in questo primo scorcio di anno che, a quanto pare, sfata le credenze dei più scettici sul numero 17, arriva dal Miur. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha infatti, mediante apposito avviso, comunicato in questi giorni la disponibilità di posti per il ruolo di Assistente di Lingua Italiana, presso alcuni Paesi Europei per l’anno scolastico 2017/18. È possibile candidarsi entro le 23.59 del 4 Marzo 2017.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
indetto bando per la ricerca di 40 ostetricheLa Regione Friuli ha riaperto i termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 40 posti di collaboratore professionale sanitario ostetrica/o. Per partecipare al bando con scadenza fissata al 16 Febbraio 2017, è necessario soddisfare una serie di requisiti, tra cui essere in posseso di una laurea di primo livello di “Ostetrica” e di relativa iscrizione all’albo professionale.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
esercito apre un bando rivolto ai laureatiIl Ministero della Difesa ha pubblicato da poco un bando di concorso, che farà sobbalzare dalla sedia molti laureati in cerca di un lavoro a tempo indeterminato. Il bando è stato indetto per la ricerca 21 Tenenti in servizio permanente del ruolo normale del Corpo degli Ingegneri, di Commissariato e Sanitario dell’Esercito Italiano. I laureati in Ingegneria, Giurisprudenza, Chimica, Economia, Medicina e Veterinaria hanno tempo fino al 2 Marzo 2017 per partecipare.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
bando per la selezione di volontari retribuitiE’ stato pubblicato sul sito del Mibact, il Ministero dei Beni Culturali, un bando di concorso per la selezione di 1050 volontari retribuiti per attività da svolgere in 215 siti in tutta Italia. Il concorso consente ai giovani che fanno la scelta del servizio civile di valutare, tra i progetti in essere, anche quelli predisposti dal Ministero dei Beni Culturali. La domanda va presentata entro le ore 14 del 10 Febbraio 2017.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
rotary international offre 3 borse di studioAnche quest'anno la Fondazione Rotary International sostiene i progetti di crescita personale e professionale dei giovani, attraverso l'assegnazione di tre borse di studio riservate ai neo laureati residenti nel territorio del Distretto Rotary2120 di Puglia e Basilicata. La Fondazione intende valorizzare l'impegno ed il merito dei laureati, che abbiano svolto una tesi di laurea sull'imprenditorialità nell'Italia Meridionale. Per partecipare al bando è necessario iscriversi entro il 31 Marzo.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
universita di brescia indice bando per assunzioni indeterminateL’Università degli Studi di Brescia ha indetto tre procedure selettive di personale, per esami, per l’inserimento con contratto di lavoro a tempo indeterminato di quattro profili in possesso di laurea magistrale. La data di scadenza dei bandi è prevista per il 9 Febbraio 2017. Manca davvero poco. Non ti resta che candidarti seguendo la procedura spiegata all'interno dell'articolo.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
bologna musei cerca responsabile di areaIl Comune di Bologna ha pubblicato l'avviso pubblico per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di una figura professionale di alta specializzazione per personale non dirigente per la posizione di responsabile dell'area disciplinare “Arte moderna e contemporanea” dell'Istituzione Bologna Musei. Richiesto un profilo altamente specializzato per coordinare cinque musei. Previsto contratto quinquennale. Le Domande vanno presentate entro il 27 Febbraio 2017.

Gallery