Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
farnesina cerca laureatiArriva la possibilità di compiere il primo passo per intraprendere la carriera diplomatica. E' la sfida per laureati under 35. A lanciarla è il Ministero degli Esteri, che ha emesso un bando pubblico per la ricerca dei futuri ambasciatori. Per chi è in possesso di un titolo di laurea e conosce la storia delle relazioni internazionali, il diritto internazionale e la politica economica, è giunto il momento di accogliere la sfida e chissà, vincerala. Intanto il tempo per inviare le domande online è ancora abbastanza lungo, e si protrarrà fino al 7 Marzo 2017


1 - 2 minuti Tempo di lettura
premio tosi per web designL'Associazione ACME, Amici e collaboratori del Museo Egizio, ha istituito il Premio "Mario Tosi per la comunicazione dell'antico", in ricordo dell'egittologo scomparso nel 2014, tra i soci fondatori dell'associazione.
Il premio è rivolto a giovani web designer e laureati in discipline dell'area design e comunicazione e mette a disposizione una borsa di 5000 euro per 4 mesi. Il vincitore dovrà collaborare con il team per la realizzazione del sito web istituzionale. È possibile candidarsi entro le ore 12 del 20 febbraio.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
premio internazionale di fotografia naturalistica oasis photocontestAl via la nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis PhotoContest.
La grande novità di questa edizione è legata alla possibilità di prendere parte al concorso anche con le immagini realizzate con smartphone, tablet e macchine compatte. Numerosi titoli e premi in palio, per un montepremi complessivo di oltre 30 mila euro. Inoltre le immagini più belle entreranno a far parte del prestigioso catalogo della mostra, stampato in lingua italiana e inglese, che per un intero anno farà tappa nelle principali città italiane.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
lavorare al quirinaleIl Segretariato generale della Presidenza della Repubblica ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di otto posti di referendario in prova nel ruolo della carriera direttiva amministrativa. La data di scadenza del bando è fissata per il 19 Gennaio 2017.
La selezione pubblica è rivolta a candidati laureati in materie umanistiche o economiche. Si precisa che tre posti sono riservati al personale di ruolo del Segretariato generale.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
+bandi per laureati digitaliDalla collaborazione tra Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e GE Oil & Gas arrivano nuove opportunità per laureati di talento, che desiderano fare attività di ricerca nel campo delle tecnologie digitali. L’azienda, infatti, ha finanziato tre borse di ricerca di durata annuale, alla cui assegnazione possono concorrere laureati, in possesso di diploma specialistico o magistrale, in ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, informatica o scienza dell’informazione, matematica e fisica. Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre il 13 Febbraio 2017.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
1200 volontari per il servizio civileSono stati pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e su quello del Servizio Civile Nazionale tre distinti bandi per la selezione di volontari da impiegare nei Corpi civili di Pace e all'interno di percorsi realizzati dallo stesso Servizio Civile Nazionale. I progetti, finanziati anche da Garanzia Giovani, ricercano ben 1200 figure entro il 10 febbraio 2017. I volontari riceveranno una indennità di 433 euro mensili oltre, in alcuni casi, vitto e alloggio.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
tirocini per laureati presso consobLa Consob ha pubblicato un bando, con scadenza fissata al 31 Gennaio 2017, per l’attivazione di 26 tirocini formativi della durata di 6 mesi, da svolgersi presso le sedi di Roma e Milano della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. L’iniziativa è finalizzata al completamento e all’approfondimento del percorso di studi svolto con una frequenza quotidiana di 6 ore e 30 minuti. Ai tirocinanti verrà riconosciuta una indennità di partecipazione pari a 800 euro mensili lordi.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
borsa di studio criminologia usaLa Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, la Fondazione Falcone e la NIAF hanno messo al bando la borsa di studio Fulbright destinata a giovani laureati italiani iscritti al corso di laurea Magistrale, Specialistica o al Dottorato presso università con sede in Sicilia per dare loro l’opportunità di attuare un progetto di ricerca presso un ateneo degli Stati Uniti, finalizzato al completamento della tesi di laurea o di dottorato di ricerca.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
borse di studio per laureati giurisprudenzaSono tredici le borse di studio destinate a laureati, frutto della convenzione recentemente stipulata tra gli Atenei di Siena, Pisa e Firenze, la Regione Toscana e la Corte d’Appello di Firenze. I laureati in Giurisprudenza all’Università di Siena, che abbiano conseguito il titolo prima del 30 novembre 2016, con votazione non inferiore a 105/110 e con un’età inferiore a quaranta anni, hanno i requisiti per partecipare al bando, la cui scadenza è fissata al 31 Gennaio 2017.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
thumb 58 assunzioni al cabriniSarà realizzato all'interno della RSA pontremolese, in provincia di Massa-Carrara, il nuovo e primo centro dedicato ai Disturbi del Comportamento Alimentare. In programma 58 assunzioni di personale qualificato, che entrerà in squadra a seguito di un corso di formazione gratuito e obbligatorio, a cui è possibile iscriversi entro il 18 gennaio 2017. Numerosi i titoli di studio richiesti: umanistico, psico-sociale, medico-scientifico, qualifiche di educatore, OSS e ASA.

Gallery