Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
18 borse di studio per il parlamento europeoDiciotto borse di studio per laureati sardi e siciliani che vogliano fare esperienza nel Parlamento europeo.
E’ quanto previsto dal progetto proposto da due europarlamentari, Salvo Pogliese e Stefano Maullu, rivolto a giovani che vogliano fare degli stage a Bruxelles per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e sognare un futuro costellato dalle fulgide stelle europee.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Bankitalia, il posto è nella borsaTorna la selezione dedicata ai laureati poliglotti che dopo la laurea vogliono fare esperienza e continuare la propria formazione grazie alla Banca d’Italia. Palazzo Koch, infatti, mette a concorso le borse di studio dedicate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi in Italia o all’estero. I vincitori degli emolumenti avranno l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2017/2018 di un corso universitario di durata non inferiore a nove mesi.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
millenials Prende il via la nuova edizione del MYllennium Award, premio dedicato ai giovani fino al 30 anni di età e finalizzato a valorizzare la creatività e l’innovazione.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
L'energia pulita in prima paginaEnea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, propone la prima edizione del Concorso giornalistico sull’efficienza energetica “Italia in classe A – Premio Energia Intelligente”. Il bando è rivolto ai giornalisti che abbiano pubblicato o realizzato contributi testuali, fotografici, audio o video sui benefici dell’efficienza energetica e le relative applicazioni in ambito pubblico, privato e industriale, mostrando come anche i semplici gesti di tutti i giorni possano contribuire ad un uso intelligente ed ecosostenibile delle risorse energetiche e ambientali.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Un premio ai giovani innovativiC’è tempo fino al 3 aprile 2017 per partecipare al Lifebility Award, concorso nazionale destinato a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e organizzato dai Lions, con l’obiettivo di valorizzare progetti innovativi incentrati sul miglioramento dei servizi pubblici e privati della collettività.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Borse di studio e tirocini a concorsoBorse di studio per tirocinanti o dottori di ricerca: una doppia opportunità con scadenza a settembre riguarda i medici e chi da grande vuole lavorare nel mondo della cultura.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Per chi ama la fotografiaAppassionati di fotografia, prestate bene attenzione: Nikon presenta il bando di partecipazione alla quarantottesima edizione del concorso “Nikon Photo Contest”. Per candidarsi è sufficiente registrarsi al sito entro il prossimo 27 gennaio e compilare l’application form. La partecipazione è aperta a tutti: professionisti, amatori e giovani, e non sono previsti costi per l’iscrizione al contest.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Architetti e designer per SestoL’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sesto San Giovanni (Milano) presenta il bando “Tutta mia questa città. Ripensare lo spazio urbano: Sesto una città per donne e uomini”. Il progetto è rivolto a designer, color designer, architetti, ingegneri e paesaggisti che possono partecipare singolarmente o in gruppi di lavoro composti da professionisti o studenti universitari coordinati da un professionista abilitato. Obiettivo del concorso, la riqualificazione di una delle zone più importanti del centro urbano, quella comprende il cavalcavia Buozzi, via del Riccio, via Venezia e via Granelli, vicino alla quale si trova anche il Parco Nord, uno dei più estesi circuiti running di Milano.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Chi racconta l'integrazione e il lavoroILO, Organizzazione Internazionale del Lavoro, presenta la seconda edizione del Premio giornalistico contro le discriminazioni e gli stereotipi nell’immigrazione lavorativa. L’obiettivo dell’iniziativa, dedicata a tutti i giornalisti professionisti e organizzata in collaborazione con l’International Trade Union Confederation, l’International Organisation of Employers, il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, Human rights watch, il Solidarity centre, la Federazione internazionale dei giornalisti, l’Equal Times, e il Migrant Forum in Asia, è sostenere e incoraggiare la produzione di contenuti che mettano in luce esempi di integrazione sociale e culturale.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Giovani artisti, tocca a voiCAREOF e Sky propongono l’edizione 2017 del concorso ArteVisione destinato a tutti gli artisti italiani di età inferiore ai 30 anni. Il tema selezionato per quest’anno è Memoria e identità. I partecipanti dovranno presentare opere che rappresentino i modi in cui la memoria collettiva determina e costruisce l’identità culturale subendo al contempo il costante porcesso di rilettura dettato dalle urgenze del presente. La traccia dovrà essere sviluppata in un video della durata massima di 40 minuti in formato 1920x1080, Apple Pro-res, 25fps e dovrà essere realizzata in numero non superiore a 7 edizioni, oltre la prova d’artista.

Gallery