Prossimo evento

21
Marzo
Una giornata di
...

Offerte lavoro



 
 
1 - 2 ' di lettura

comune firenze pubblica bando per 47 posti agente polizia municipale

Il Comune di Firenze ha pubblicato un bando per 47 posti di Agente di Polizia Municipale. I vincitori del concorso saranno assunti con contratto full time e a tempo indeterminato. È possibile inoltrare la propria domanda di adesione al concorso entro e non oltre venerdì 7 settembre 2018.

Il concorso

Qualora il numero delle domande risulti elevato, è prevista una prova preselettiva costituita da due fasi:

  • Quiz di tipo professionale sulle seguenti materie: Legge di Depenalizzazione (Legge 689/1981); Codice della Strada e relativo Regolamento di attuazione; Codice Penale; Codice Procedura; TULPS (R.D.773/1931); Normativa sul Procedimento Amministrativo (Legge 241/1990); TUEL parte Prima; Legislazione del rapporto di lavoro negli Enti Locali; Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici; Legislazione nazionale e della Regione Toscana in materia di commercio, urbanistica, edilizia ed ambiente; Elementi di legislazione in materia di pubblica sicurezza e di organizzazione dei servizi di polizia e controllo del territorio; Normativa sugli stranieri.
  • Tre prove di resistenza fisica: Corsa piana di metri 1.000; Salto in Alto; Trazioni alla sbarra.

Le prove d’esame sono previste dal concorso sono due, nello specifico:

  • Prova scritta a risposta sintetica o multipla sulle materie già precedentemente elencate;
  • Prova orale: colloquio sui temi oggetto del programma d’esame; verifica delle capacità informatiche di base; verifica del livello di conoscenza della lingua inglese.

I requisiti

Per potere partecipare al concorso per l’assunzione di 47 Agenti di Polizia Municipale indetto dal Comune di Firenze, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana;
  • Età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 32 anni;
  • Idoneità Fisica all’impiego;
  • Godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • Non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato;
  • Non essere stati destituiti, dispensati o essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Diploma di Scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • Patente di guida categoria B e A2;
  • Assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi.

Come candidarsi

Per consultare tutti i dettagli del bando e per inoltrare la domanda di partecipazione (entro e non oltre venerdì 7 settembre 2018), cliccare sul seguente link:

2 - 3 ' di lettura

istituto ortopedico rizzoli cerca fisioterapistiL’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna cerca fisioterapisti. Recentemente, infatti, è stato pubblicato un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 Collaboratori Professionali Sanitari. È possibile inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 9 agosto 2018.

1 ' di lettura

ministero economia e finanze pbblica bando 220 medici specialisti

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato un bando per 220 medici specialisti. Per poter inviare la propria domanda di partecipazione al maxi concorso c’è tempo fino alle ore 12:00 di venerdì 14 settembre 2018.

2 - 3 ' di lettura

concorso ministero trasportiProrogata al 6 agosto la scadenza del maxi concorso indetto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per la precisione, il bando pubblico si rivolge a 148 laureati in Ingegneria, che potranno essere assunti con contratto full time a tempo indeterminato. Le sedi di lavoro interessano l’intero territorio nazionale.

1 - 2 ' di lettura

festival filosofia assegna borse di studio10 borse di studio di 400 euro per laureati, studiosi e laureandi che vogliono partecipare al Festival di Filosofia che si terrà tra Modena, Carpi e Sassuolo il 14, 15 e 16 settembre 2018. È possibile inviare la propria domanda di adesione entro e non oltre il 27 agosto 2018.

1 - 2 ' di lettura

concorso casa da gioco sanremoIl Comune di Sanremo ha pubblicato un concorso per Ispettori presso la Casa da Gioco. I candidati selezionati verranno assunti presso il Casinò di Sanremo tramite contratto full time. È possibile presentare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 9 agosto 2018.

1 - 2 ' di lettura

premio.giovanni martinelli lucca comics 2018Al via il Premio Giovanni Martinelli, concorso per fumettisti organizzato da Lucca Comics & Games. In palio 1.800 euro. Per candidarsi alla quattordicesima edizione di questo importante evento è possibile mandare la propria candidatura e i propri progetti entro e non oltre lunedì 17 settembre 2018.

1 - 2 ' di lettura

concorso amministrativi lombardiaIn Lombardia sono stati pubblicati concorsi in ambito amministrativo. Sono 11 le risorse che il Comune di Vigevano sta cercando per incrementare l’organico negli ambiti amministrativo, tecnico e nella polizia locale. I candidati selezionati verranno assunti con contratto full time a tempo indeterminato. È possibile inviare la propria domanda di partecipazione ai bandi di concorso entro e non oltre lunedì 6 agosto 2018.

1 - 2 ' di lettura

fondazione feltrinelli borse studioFondazione Feltrinelli offre 2 borse di studio da 14.000 euro. Globalizzazione, Sostenibilità, e Futuro del Lavoro sono i temi al centro dei concorsi indetti dalla rinomata Fondazione che intende assegnare ai laureati magistrali, dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti, borse di studio del valore di 14.000 euro. Il progetto è dedicato alla ricerca nell’ambito delle nuove economie dell'equo accesso alle risorse e al lavoro.

1 - 2 ' di lettura

corte suprema cassazione bando 60 tirociniLa Corte Suprema di Cassazione ha pubblicato un bando per 60 tirocini. I candidati selezionati avranno la possibilità di intraprendere un percorso formativo di 18 mesi, da ottobre 2018 ad aprile 2020. La partecipazione al concorso è rivolta a tutti i laureati in Giurisprudenza. È possibile presentare la propria domanda di ammissione entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 10 settembre 2018.