Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Lo sviluppo in un minuto. Di immaginiC’è tempo fino al prossimo 15 ottobre per partecipare al concorso promosso da UNIDOOrganizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, in occasione dei suoi 50 anni di vita. Il concorso è aperto a tutti i giovani nati tra il 1991 e il 1998, ossia di età compresa tra i 25 e i 18 anni, interessati ad affrontare il tema della sostenibilità.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Terna e Cariplo, forza alle ideeTerna e Fondazione Cariplo, con il supporto di Cariplo Factory e Polihub, presentano il progetto Next Energy - Futuro ad alta tensione, pensato per valorizzare i talenti e premiare i migliori progetti innovativi nell’ambito dell’energia elettrica.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Videomakers per l'ambienteIl Delegato Speciale delle Nazioni Unite con delega alla gioventù presenta l’edizione 2016 del premio “Film 4 Climate”. Destinatari della proposta sono i giovani filmakers di età compresa tra i 14 e i 35 anni che abbiano intenzione di realizzare videomessaggi di pubblica utilità (della durata massima di un minuto) o corti cinematografici (di massimo cinque minuti) riguardanti il tema dei cambiamenti climatici.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Immagini al lavoroDal 7 al 9 luglio appuntamento con la quinta edizione di “Luci sul lavoro”, concorso dedicato al mondo del lavoro che prevede premi ai migliori fotografi e videomaker. C’è tempo fino alle 15 del prossimo 23 giugno per presentare il proprio elaborato che potrà concorrere nella categoria “Video” o “Fotografie”. Potranno accedere alla prima, tutti i cortometraggi a colori o in bianco e nero prodotti con qualsiasi strumento di ripresa purché proiettabili sia in sala che all’aperto e aventi una durata massima di 30 minuti; le istantanee dovranno invece essere in alta risoluzione e non dovranno presentare alcun riferimento a brand riconoscibili.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Benetton premia chi studia il giocoLa Fondazione Benetton Studi Ricerche presenta la prima edizione del Premio Gaetano Cozzi per saggi riguardanti la storia del gioco. In palio due premi di 3.000€ destinati agli autori di saggi e studi inediti sulla storia del gioco, del tempo libero, della festa, dello sport e della ludicità in generale. L’età è l’unico vincolo di accesso: possono rispondere al bando solo i nati dal 1981 in poi. I testi devono avere una lunghezza massima di 40.000 caratteri compresi apparati, bibliografia e note e potranno essere accompagnati da non oltre 10 immagini di buona qualità, accompagnate da didascalie e referenze.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Servizio Civile, la carica dei 35milaChiamata per il bando ordinario del Servizio Civile Nazionale con una maxi-selezione per oltre 35.000 giovani volontari in tutta Italia. Non ha bisogno di presentazioni il bando indetto ogni anno dal dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri che consente a migliaia di giovani italiani, europei o in possesso del permesso di soggiorno di inserire nel proprio curriculum un’esperienza di lavoro della durata di 12 mesi rimborsati con un assegno mensile pari a 433,80 euro.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Receptionist per l'Unione europeaL’Unione Europea apre le porte agli esperti di accoglienza. Per le sedi di Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo le istituzioni Ue partono con la selezione per la figura di funzionari responsabili dell’accreditamento/addetti alla reception da assumere con contratto fisso, livello Sc 1 o Sc 2.  A tale scopo, l’Ufficio europeo di selezione del personale (Epso) organizza un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire elenchi di riserva dai quali il Parlamento europeo attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari: nel caso dei funzionari di livello Sc1 l’elenco comprenderà 45 nomi, nel caso dei funzionari con maggior esperienza (Sc2) gli elenchi di riserva si fermeranno a 10 idonei. Il bando è segnalato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione, Eur Lex C255A pubblicata lo scorso 14 luglio.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Europa, scatti senza confiniImmagina l’Europa senza confini” è il titolo del concorso fotografico proposto dal Comitato delle Regioni e aperto a tutti i cittadini maggiorenni dei 28 Stati membri dell’Unione Europa.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Fate crescere l'EuropaIl McKinsey Global Institute istituisce il premio “Una finestra di opportunità per l’Europa” che propone premi in denaro ai migliori elaborati contenenti progetti di crescita del Pil dell’Unione Europea.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Borse per matematici e lavoro per dottori di ricercaDalla ricerca in matematica alla ricerca del contratto definitivo. Le novità più interessanti della settimana riguardano gli studenti di matematica che hanno voglia di fare ricerca e, ancora, la maxi-selezione per dottori di ricerca promossa della Conferenza dei Rettori che cambia data di scadenza e requisiti.

Gallery