Offerte lavoro



 
 

 

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Sette borse firmate BankitaliaSette borse di studio pagate dalla Banca d’Italia. Come di consueto da Palazzo Koch arriva il bando per sostenere gli studenti che, all’estero o in Italia, vogliano dedicare un periodo della loro formazione post-lauream alla ricerca in materie economiche. La notizia è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, quarta serie speciale esami e concorsi, numero 66 di venerdì 28 agosto e i tre bandi completi possono essere visionati anche attraverso il sito internet dell’ente.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Un reportage con National GeographicNational Geographic, autentica istituzione che dal 1888 promuove la conoscenza della geografia e stimola all’esplorazione del mondo, presenta l’edizione 2015 del suo concorso fotografico. Carichiamo la macchina fotografica e fiondiamoci per strada, resta infatti poco tempo alla scadenza. Il 30 giugno scoccherà il termine ultimo per partecipare e sperare di vincere uno dei prestigiosi premi messi in palio.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Polizia Penitenziaria, solo per volontariSono in scadenza i quattrocento posti da agenti per il corpo di Polizia Penitenziaria, solo per volontari in ferma breve. Il concorso più grande di quest’estate avare di opportunità è firmato dal ministero della Giustizia. La notizia arriva dalla Gazzetta Ufficiale n. 57 pubblicata lo scorso 28 luglio, con un doppio bando, maschile e femminile, consultabile anche sul sito internet del Ministero. La scadenza è fissata a giovedì 27 agosto.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Fondazione Ibm, il talento prima di tuttoLaureati in materie scientifiche fatevi avanti per dimostrare il vostro talento. L’occasione arriva dalla Fondazione Ibm, che festeggia i suoi venticinque anni di attività con la pubblicazione del bando 25x25 Talenti. L’obiettivo è stimolare la creatività di 25 giovani, mediante le nuove tecnologie, sulle tematiche sociali e di sviluppo del Paese.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Trecento posti sicuri alla UeL’Unione Europea lascia aperte le porte per tutta l’estate a trecento futuri addetti alla sorveglianza, da impiegare nelle sedi istituzionali tra Lussemburgo, Strasburgo e Bruxelles. Lo rende noto l’Epso, l’ufficio del personale Ue che si sta apprestando alla raccolta di candidature per costruire un database di candidati da assumere con contratto annuale, rinnovabile, nel settore della sorveglianza e della prevenzione.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
L'Europarlamento assume laureati in LeggeI giuristi del Parlamento Europeo quest’anno parlano anche italiano. Mentre sono ancora aperte le selezioni per 30 uscieri e per 60 esperti di cooperazione, da Bruxelles arriva un bando per laureati in Legge poliglotti. La Corte di giustizia dell’Unione europea sta cercando giuristi linguisti con italiano, bulgaro, spagnolo o francese come lingua principale da assumere come personale permanente.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Chiamata estiva per mille volontari retribuitiChiamata straordinaria dal Dipartimento della Gioventù per il Servizio Civile Nazionale, con un bando estivo per quasi mille volontari sparsi per l’Italia. Nel complesso, è aperta una selezione di 985 volontari che prenderanno servizio già nel 2015: la maggior parte – 823 – sarà inserita in progetti volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili; 146 parteciperanno alla realizzazione dei progetti autofinanziati dal Ministero dell’Interno-Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, quattro volontari saranno richiesti dal progetto autofinanziato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione. Infine, in Sicilia 12 giovani parteciperanno al progetto “Ambiente e dintorni” relativo al bando ordinario 2014/2015 e rivalutato dalla Regione Sicilia a seguito di riesame.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Esperti di cooperazione al Parlamento UeMentre sono ancora aperte le iscrizioni alla selezione per uscieri del Parlamento europeo, l’Epso, l’ufficio del personale di Bruxelles, raddoppia con un bando di concorso nel settore della cooperazione allo sviluppo e gestione degli aiuti ai paesi extra Ue. La nuova chiamata, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale C 150 A dell’Unione Europea lo scorso giovedì 7 maggio, ha lo scopo di costruire un elenco di riserva di 60 candidati idonei dal quale la Commissione europea attingerà per l'assunzione di nuovi funzionari «amministratori» (gruppo di funzioni AD).

2 - 3 minuti Tempo di lettura

Vigili del Fuoco, giuristi e medici a concorsoC’è ancora qualche giorno per candidarsi come giurista linguista alla selezione indetta dall’ufficio del personale dell’Unione Europea che, nel frattempo seleziona anche medici. Tutto questo mentre il Corpo dei Vigili del Fuoco italiano cerca 10 funzionari contabili, anche tra coloro che sono già dipendenti. Sono queste le notizie più interessanti che arrivano dalle Gazzette ufficiali, non solo italiane, dedicate ai concorsi pubblici.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Trenta uscieri al Parlamento europeoPorte aperte fino al 27 maggio per i futuri uscieri del Parlamento europeo. L’Ufficio europeo di selezione del personale (Epso) organizza un concorso generale per esami e titoli al fine di costituire un elenco di riserva di 30 idonei dal quale il Parlamento europeo attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari nel ruolo di “uscieri parlamentari”, che saranno assunti con un stipendio base di poco superiore ai 2.300 euro al mese.

Gallery