Prossimo evento

21
Marzo
Una giornata di
...

Offerte lavoro



 
 
2 - 3 ' di lettura
L'evidenza della Medicina in 30 borseTrente borse di studio per studenti di Medicina, Chirurgia e Professioni Sanitarie. Il GIMBE (Gruppo Italiano per la Medicina Basata sull’Evidenza) offre 30 borse di studio, del valore di 800 euro ciasuna, per la partecipazione al corso di formazione “Evidence-based Practice”, che permetterà di acquisire l’EBP core curriculum con certificazione europea.
1 - 2 ' di lettura
Quando l'infermiere entra in PoliziaCinquantasei contratti fissi per chi ha un titolo di studio da infermiere e un'età non superiore ai 30 anni. Li propone la Polizia di Stato con un bando di concorso pubblicato martedì 2 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 della IV serie speciale concorsi ed esami.
1 - 2 ' di lettura
Dal Nord Italia all'Europa. Con LeonardoIn Europa tra i fornelli per implementare le proprie competenze professionali e linguistiche. Un bando Leonardo dedicato a chi vive nel Nord Italia. Pensato per gli esperti di professioni turistiche o per chi muove i primi passi,  il progetto Vision of the Future, compreso nel programma Leonardo – Mobilità, giunto alla sua seconda chiamata, offre 28 borse di mobilità della durata di 10-12 settimane in uno dei seguenti Paesi: Germania, Malta e Spagna.
1 - 2 ' di lettura
Insegnare l'italiano negli Usa. Con FulbrightQuattro borse di studio per laureati sotto i 30 anni, dal solido inglese, che si siano già messi alla prova nell'insegnamento. La destinazione è oltreoceano, nei college e nelle università americane, perché l'ente che propone il bando è la storica Fulbright Commission.
1 - 2 ' di lettura
Educatori a Pescara, storici a NapoliUna graduatoria per gli educatori dei più piccoli a Pescara e un avviso per 15 borse di studio nel prestigioso istituto napoletano fondato da Benedetto Croce dedicate agli specialisti di studi storici, filosofici o letterari. Sono queste le due opportunità più interessanti dalla Gazzetta serie Concorsi, che per il resto contiene bandi per poche posizioni.
1 - 2 ' di lettura
Ue, cento posti nella sicurezza informaticaUna selezione europea per assumere cento laureati o diplomati con qualche anno di esperienza come esperti o analisti nel settore Ict e nella sicurezza informatica, e destinarli alle istituzioni comunitarie, principalmente a Bruxelles e in Lussemburgo. I due bandi pubblicati sulla Gazzetta Ue sono di quelli che non passano inosservati.
1 - 2 ' di lettura
Rai, Mediast e la Silvio d'Amico vi aspettanoUn concorso e un'opportunità di formazione per chi nel prossimo futuro si immagina con una penna in mano e la testa sul grande schermo. Da un lato Rai e Mediaset premiano le sceneggiature di giovani autori, dall’altro la storica Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma forma i futuri critici cinematografici
1 - 2 ' di lettura
Scienziati si diventa alle pendici del Gran SassoTrentadue borse di studio triennali per intraprendere quattro percorsi di studio in Fisica, Matematica, Informatica o Scienze sociali. Passano per la Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami, i bandi della nuova scuola di dottorato Gran Sasso Science Institute con sede a L'Aquila. Oltre a non pagare le tasse di iscrizione, i 32 borsisti avranno diritto ad alloggio e vitto gratuiti.
1 - 2 ' di lettura
Farmacisti e Oss tra Grosseto e PerugiaFarmacisti e operatori socio-sanitari: chiamata a concorso tra Umbria e Toscana. Ne dà notizia la Gazzetta ufficiale, Serie Concorsi ed Esami n. 52 dello scorso 2 luglio. La prima selezione è curata dall’azienda farmaceutica municipalizzata del Comune di Follonica, in provincia di Grosseto. La seconda, invece, riguarda l'Azienda sanitaria locale di Perugia
1 - 2 ' di lettura
Cinque idee energetiche diventano impresaUn premio da 20.000 euro e un aiuto concreto per i giovani che vogliono fare impresa con l'energia green. Lo mette in palio la prima edizione del premio Stor-Age, promosso dall'incubatore di imprese Csii (Centro servizi incubatore di imprese), con sede a Cavriglia, in provincia di Arezzo, in collaborazione con la società Power One e la Fondazione Masaccio. Si tratta di un concorso di idee alla ricerca di una soluzione innovativa per conservare e accumulare l'energia prodotta da fonti energetiche rinnovabili.