Offerte lavoro



 
 

 

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Trentanove tirocini nei laboratori d'EuropaTorna con 39 borse di studio e delle piccole modifiche il progetto che, da oltre dieci anni, aiuta gli scienziati di domani a fare un’esperienza di tirocinio in un laboratorio all’estero. Stiamo parlando di Unipharma-Graduates, nato nel 2003 e attivo per 11 edizioni nell'ambito del Programma "Leonardo da Vinci". Dal 2014-2015, i progetti proseguono sotto la supervisione di Erasmus + e sono promossi da un consorzio coordinato dall'Area per l'Internazionalizzazione di Sapienza Università di Roma e composto da altri sei atenei (Roma Tre, Tor Vergata, Alma Mater Studiorum di Bologna, Università di Catania, Scuola Normale Superiore di Pisa e Milano-Bicocca) e dalla Fondazione di Noopolis.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Concorsi, bandi di Natale dall'Ivaas a RomaDieci borse di studio per matematici, sette contratti per laureati e la chiamata per 27 medici collaboratori per il Comune di Roma (foto). In questo clima prenatalizio dalle Gazzette ufficiali il concorso più interessante da rintracciare arriva dall’Ivass, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. I selezionati saranno assunti a tempo indeterminato come funzionari di 2°livello.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Expo 2015 chiama videomaker e amanti del cioccolatoConto alla rovescia per l’inaugurazione dell’Expo 2015 a Milano, che terrà banco dal 1 maggio al 31 ottobre prossimi. In attesa dell’apertura dell’esposizione nazionale nel nostro Paese, due sono le selezioni attive in queste giorni: una pensata per i videomaker e realizzata attraverso un portale dedicato, l’altra riservata agli appassionati del cioccolato.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Imprese giovani e agricole per l'Expo 2015Venticinque giovani imprese operanti nel settore agricolo dal campo agli stand di Expo 2015. Il ministero delle Politiche agricole ha approntato un bando di concorso per la selezione nazionale dei “Nuovi Talenti Imprenditoriali” finalizzato alla valorizzazione e rappresentazione, in occasione dell’Expo di Milano, delle migliori esperienze imprenditoriali realizzate nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell'acquacoltura da start up condotte da giovani sotto i 40 anni.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
La divisa in Italia, segretari e commessi all'UeTra l’Accademia della Guardia di Finanza e lo staff di supporto al personale dell’Unione Europa con destinazione Bruxelles o Lussemburgo. Non mancano le notizie interessanti, questa settimana, dal fronte dei concorsi pubblici.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
La Banca d'Italia assume sessanta laureatiSessanta contratti per laureati in materie economiche, statistiche o giuridiche firmati dalla Banca d’Italia. Palazzo Koch aprirà le porte a 35 coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali, 15 coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche e 10 coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie. La notizia arriva dalla Gazzetta Ufficiale n. 88 di martedì 11 novembre 2014.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Borse per tesi di laurea tra numeri e lavoroDalla Gazzetta Ufficiale e non solo, tre occasioni per vedersi assegnare borse di studio grazie alla propria tesi in ambito matematico, in materia di lavoro o in difesa del Made in Italy.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Cinquemila volontari retribuiti per il lavoroNon sono posti di lavoro ma occasioni, migliaia, per inserire nel proprio curriculum un’esperienza di crescita umana e professionale – retribuita con poco più di 400 euro al mese – lunga 12 mesi. È appena stato pubblicato il bando nazionale del Servizio Civile, inserito quest’anno tra le misure del programma nazionale contrasto alla disoccupazione giovanile, Garanzia Giovani.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Piccoli concorsi pubblici di inizio annoNon si è chiusa con la pubblicazione di un maxi-concorso la stagione delle Gazzette Ufficiali del 2014, ma negli ultimi numeri pubblicati ci sono tante opportunità dai piccoli numeri, riservate a profili più o meno specifici: si parte dalla Banca d’Italia per arrivare a quindici medici per la Regione Lazio.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Laureati e diplomati in viaggio con LeonardoInserire nel proprio curriculum un’esperienza di lavoro oltreconfine per migliorare oltre alle proprie competenze professionali, la conoscenza delle lingue straniere e dimostrare la capacità di inserimento in un ambiente di lavoro diverso dal proprio contesto nazionale. Sono due le opportunità da cogliere in questo periodo dell’anno grazie ai bandi finanziati dal progetto Leonardo.

Gallery