Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Laureati e diplomati in viaggio con LeonardoInserire nel proprio curriculum un’esperienza di lavoro oltreconfine per migliorare oltre alle proprie competenze professionali, la conoscenza delle lingue straniere e dimostrare la capacità di inserimento in un ambiente di lavoro diverso dal proprio contesto nazionale. Sono due le opportunità da cogliere in questo periodo dell’anno grazie ai bandi finanziati dal progetto Leonardo.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Economisti in Bankitalia, notai e medici in PoliziaQuattro economisti dalla ricerca al contratto in Banca d'Italia, 300 “posti” da notaio in tutta Italia e 20 giovani medici per la Polizia di Stato. Sono queste le opportunità più interessanti contenute nelle Gazzette della prima settimana di ottobre.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Economisti e giuristi, 111 assunzioni alla UeNon si tratta di cominciare una carriera, ma di scegliere come meta gli uffici dell’Unione Europea: a Bruxelles o in Lussemburgo con la possibilità di viaggiare per tutto il mondo. L’Epso, l’ufficio del personale dell’Unione europea ha appena pubblicato un bando di concorso dedicato a economisti e giuristi, tutti con almeno sei anni di esperienza professionale maturata dopo il conseguimento del titolo di studio. Il livello d’ingresso è Ad7, con la qualifica di amministratori.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Volontari in ferma breve e sorveglianti alla UeNella sicurezza italiana o dell’Unione europea con la convocazione annuale per 7mila volontari in ferma breve o con una chiamata da Bruxelles per sorveglianti con esperienza che parlino le lingue. Sono queste le due opportunità più interessanti che vengono fuori dalle Gazzette ufficiali dedicate ai concorsi pubblici e dall'ufficio del personale dell'Unione Europea.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Ispettori nei Carabinieri, 300 divise per diplomatiTrecento futuri ispettori nei Carabinieri: è questa la novità più interessante dalle ultime Gazzette Ufficiali, serie Concorsi ed esami. L’Arma si prepara a selezionare per l'ammissione al 5° corso triennale (2015-2018) trecento allievi marescialli, del ruolo ispettori.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Concorsi, opportunità per restauratori e giuristiUna notizia che interesserà chi al restauro ha già dedicato i suoi studi e la sua carriera insieme a una chiamata per tre laureati in Legge: sono queste le novità più interessanti da segnalare delle Gazzette dedicate ai concorsi pubblici della prima metà di settembre.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Mille volontari retribuiti al servizio dell'ItaliaChiamata straordinaria per oltre mille giovani dal Servizio Civile Nazionale, mentre la Regione Toscana pubblica il suo primo bando a carattere regionale. Andiamo con ordine, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato, lo scorso mercoledì 15 ottobre, sul suo sito internet un bando speciale per 1.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia autofinanziati.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Ingegneri nei pompieri, borse in Banca d'ItaliaFine agosto e inizio settembre, in Gazzetta, dedicano i concorsi pubblici più interessanti ai laureati in materie tecniche, economiche o scientifiche per motivi di studio, ricerca o con contratti definitivi. Si va dai Vigili del Fuoco alla Banca d’Italia, per finire con l’Istituto zooprofilattico della Puglia e della Basilicata.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Centocinquanta tirocini nella cultura d'ItaliaIn arrivo un contingente di 150 tirocinanti fino a 29 anni di età, tra Napoli, Roma Firenze a altre sedi sul territorio nazionale, da Udine a Cosenza. Da martedì 7 ottobre sono attive sul sito internet del Ministero dei Beni e le Attività Culturali e il Turismo (nella foto il ministro, Dario Franceschini) le modalità di candidatura a una delle tre selezioni in corso destinate giovani freschi di laurea. La notizia arriva dalla Gazzetta Ufficiale n. 78 dello scorso 7 ottobre.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Imprenditrici e startup, adesso fatevi avantiProgetti per donne o startup in partenza dall’Italia, ma con voglia di farsi conoscere (e finanziare) dal resto del mondo. Ecco alcune opportunità interessanti pensate per chi si è messo in proprio. L’universo femminile in primo piano nei due bandi dedicati alle imprese di WE – Women for Expo e Padiglione Italia.

Gallery