Prossimo evento

22
Maggio
Una giornata
...

Offerte lavoro



 
 
1 - 2 ' di lettura
Quando l'infermiere entra in PoliziaCinquantasei contratti fissi per chi ha un titolo di studio da infermiere e un'età non superiore ai 30 anni. Li propone la Polizia di Stato con un bando di concorso pubblicato martedì 2 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 della IV serie speciale concorsi ed esami.
1 - 2 ' di lettura
Venti borse di studio per chi ama la matematicaUn aiuto concreto per il percorso di studi in Matematica arriva dalle 20 borse di studio portate in dote dalla Gazzetta Ufficiale, Serie speciali Concorsi ed esami, n. 44 dello scorso 4 giugno. E per gli appassionati dei numeri c’è anche il dottorato dell’università di Trento.
1 - 2 ' di lettura
Insegnare l'italiano negli Usa. Con FulbrightQuattro borse di studio per laureati sotto i 30 anni, dal solido inglese, che si siano già messi alla prova nell'insegnamento. La destinazione è oltreoceano, nei college e nelle università americane, perché l'ente che propone il bando è la storica Fulbright Commission.
1 - 2 ' di lettura
Posti pubblici tra università, enti locali e sanitàCollaborstori madrelingua all'università, farmacisti in Comune e infermieri nella sanità pubblica. Sono questi i concorsi più interessanti contenuti nelle ultime Gazzette ufficiali, serie Concorsi ed esami. In tempi di blocco del turn over, i “concorsoni” di qualche tempo fa sono un lontano ricordo, e bisogna saper aspettare la selezione giusta, quella più adatta alle proprie aspirazioni.
1 - 2 ' di lettura
Ue, cento posti nella sicurezza informaticaUna selezione europea per assumere cento laureati o diplomati con qualche anno di esperienza come esperti o analisti nel settore Ict e nella sicurezza informatica, e destinarli alle istituzioni comunitarie, principalmente a Bruxelles e in Lussemburgo. I due bandi pubblicati sulla Gazzetta Ue sono di quelli che non passano inosservati.
2 - 3 ' di lettura
Dal Meridione all'EuropaQuarantacinque tirocini in Spagna o in Gran Bretagna destinati a laureati inoccupati e residenti al Sud. L’occasione arriva dal secondo flusso di partenze del progetto YouSUD2012, calendarizzato nel periodo tra settembre e dicembre per la durata di 13 settimane. Candidature entro il 7 giugno.
1 - 2 ' di lettura
Scienziati si diventa alle pendici del Gran SassoTrentadue borse di studio triennali per intraprendere quattro percorsi di studio in Fisica, Matematica, Informatica o Scienze sociali. Passano per la Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami, i bandi della nuova scuola di dottorato Gran Sasso Science Institute con sede a L'Aquila. Oltre a non pagare le tasse di iscrizione, i 32 borsisti avranno diritto ad alloggio e vitto gratuiti.
1 - 2 ' di lettura
Duecento giovani all'Ufficio europeo brevettiDuecento laureati in materie scientifiche o in Ingegneria per gli uffici di Monaco, Berlino o L’Aja. La maxi selezione porta il timbro dell’Epo - European Patent Office, l’ufficio brevetti dell’Unione Europea (nella foto, la sede centrale a L'Aja), a pochi mesi prima dell’introduzione del brevetto unico europeo prevista per il gennaio 2014.
1 - 2 ' di lettura
Cinque idee energetiche diventano impresaUn premio da 20.000 euro e un aiuto concreto per i giovani che vogliono fare impresa con l'energia green. Lo mette in palio la prima edizione del premio Stor-Age, promosso dall'incubatore di imprese Csii (Centro servizi incubatore di imprese), con sede a Cavriglia, in provincia di Arezzo, in collaborazione con la società Power One e la Fondazione Masaccio. Si tratta di un concorso di idee alla ricerca di una soluzione innovativa per conservare e accumulare l'energia prodotta da fonti energetiche rinnovabili.
1 - 2 ' di lettura
Giovani, cambiate il mondo con BarillaQuattro aree di interesse, un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, dieci borse di studio a fondo perduto del valore massimo di 40mila euro ciascuna. Sono questi numeri del progetto “Barilla per i giovani” presentato nell’anno del centenario della nascita di Pietro Barilla.