Offerte lavoro



 
 

 

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Economisti e giuristi, 111 assunzioni alla UeNon si tratta di cominciare una carriera, ma di scegliere come meta gli uffici dell’Unione Europea: a Bruxelles o in Lussemburgo con la possibilità di viaggiare per tutto il mondo. L’Epso, l’ufficio del personale dell’Unione europea ha appena pubblicato un bando di concorso dedicato a economisti e giuristi, tutti con almeno sei anni di esperienza professionale maturata dopo il conseguimento del titolo di studio. Il livello d’ingresso è Ad7, con la qualifica di amministratori.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Volontari in ferma breve e sorveglianti alla UeNella sicurezza italiana o dell’Unione europea con la convocazione annuale per 7mila volontari in ferma breve o con una chiamata da Bruxelles per sorveglianti con esperienza che parlino le lingue. Sono queste le due opportunità più interessanti che vengono fuori dalle Gazzette ufficiali dedicate ai concorsi pubblici e dall'ufficio del personale dell'Unione Europea.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Ispettori nei Carabinieri, 300 divise per diplomatiTrecento futuri ispettori nei Carabinieri: è questa la novità più interessante dalle ultime Gazzette Ufficiali, serie Concorsi ed esami. L’Arma si prepara a selezionare per l'ammissione al 5° corso triennale (2015-2018) trecento allievi marescialli, del ruolo ispettori.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Concorsi, opportunità per restauratori e giuristiUna notizia che interesserà chi al restauro ha già dedicato i suoi studi e la sua carriera insieme a una chiamata per tre laureati in Legge: sono queste le novità più interessanti da segnalare delle Gazzette dedicate ai concorsi pubblici della prima metà di settembre.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Mille volontari retribuiti al servizio dell'ItaliaChiamata straordinaria per oltre mille giovani dal Servizio Civile Nazionale, mentre la Regione Toscana pubblica il suo primo bando a carattere regionale. Andiamo con ordine, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato, lo scorso mercoledì 15 ottobre, sul suo sito internet un bando speciale per 1.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia autofinanziati.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Ingegneri nei pompieri, borse in Banca d'ItaliaFine agosto e inizio settembre, in Gazzetta, dedicano i concorsi pubblici più interessanti ai laureati in materie tecniche, economiche o scientifiche per motivi di studio, ricerca o con contratti definitivi. Si va dai Vigili del Fuoco alla Banca d’Italia, per finire con l’Istituto zooprofilattico della Puglia e della Basilicata.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Centocinquanta tirocini nella cultura d'ItaliaIn arrivo un contingente di 150 tirocinanti fino a 29 anni di età, tra Napoli, Roma Firenze a altre sedi sul territorio nazionale, da Udine a Cosenza. Da martedì 7 ottobre sono attive sul sito internet del Ministero dei Beni e le Attività Culturali e il Turismo (nella foto il ministro, Dario Franceschini) le modalità di candidatura a una delle tre selezioni in corso destinate giovani freschi di laurea. La notizia arriva dalla Gazzetta Ufficiale n. 78 dello scorso 7 ottobre.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Imprenditrici e startup, adesso fatevi avantiProgetti per donne o startup in partenza dall’Italia, ma con voglia di farsi conoscere (e finanziare) dal resto del mondo. Ecco alcune opportunità interessanti pensate per chi si è messo in proprio. L’universo femminile in primo piano nei due bandi dedicati alle imprese di WE – Women for Expo e Padiglione Italia.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Economisti in Bankitalia, notai e medici in PoliziaQuattro economisti dalla ricerca al contratto in Banca d'Italia, 300 “posti” da notaio in tutta Italia e 20 giovani medici per la Polizia di Stato. Sono queste le opportunità più interessanti contenute nelle Gazzette della prima settimana di ottobre.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Concorsi d'agosto, c'è bisogno di esperienzaLe gazzette Concorsi della prima metà d'agosto sembrano rivolgersi a chi ha già maturato un’esperienza professionale, nel settore pubblico o nel privato. Da segnalare la chiamata per 22 amministrativi dedicati ai fondi comunitari per la Regione Toscana e quasi una trentina di contratti stabili per infermieri e non solo a Parma. Domande d’estate anche per una trentina di allievi ufficiali nell’Aeronautica.

Gallery