Offerte lavoro



 
 

 

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Concorsi, dal Porto di Venezia ai dottoratiUltimi giorni per incarichi da project manager al Porto di Venezia e poi un giro tra nuovi e vecchi bandi per un ripasso sulle opportunità offerte dai dottorati di ricerca dal Nord al Centro Italia, insieme a una rettifica per chi vuole entrare nella banda dell’Aeronautica Militare. Sono queste le novità più interessanti dalle Gazzette degli ultimi giorni.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
thumb Borse Inrim e SeveriA tutta scienza. Scorrendo le ultime Gazzette, il mese di giugno riserva interessanti opportunità per chi volesse iscriversi a un corso di laurea in Matematica e a chi – conseguito un titolo di studio di livello universitario – vuole mettersi alla prova nella ricerca scientifica.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Laureati in divisa e dottorati in salsa franceseUna quarantina di laureati in divisa da tenente per il ministero della Difesa, poi ancora bandi dagli atenei italiani per il XXX ciclo del dottorato di ricerca. Con una piccola segnalazione anche dall’estero, vista Tour Eiffel. Sono queste, in breve, gli spunti più interessanti contenuti nelle Gazzette Ufficiali serie Concorsi ed Esami (e non solo) della settimana appena trascorsa.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Giovani matematici e aspiranti restauratori, il vostro momento è adessoL’avviamento alla ricerca per i giovani matematici o l’alta formazione per gli artisti del restauro a Roma, insieme a una rapida occhiata tra i diari delle prove di tre dei concorsi più interessanti della prima metà del 2014. Questo, in breve, è il menu che ci propongono le Gazzette Ufficiali della settimana.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Tra il restauro il dottorato c'è la banda militareLe buone notizie, dalla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami, questa settimana sono solo per chi ha ancora tanta voglia di studiare, negli atenei italiani o nell’Alta Formazione, passando per un piccolo rinforzo per la banda dell’Aeronautica Militare.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Dottorati di ricerca, è il turno di BolognaNuovi bandi per diventare dottore di ricerca negli atenei italiani dal prossimo autunno, e oltre quattrocento dirigenti di seconda fascia (già in qualche modo interni alla pa) per l’Agenzia delle Entrate. Sulle Gazzette Ufficiali di questa settimana di metà maggio le selezioni che si fanno notare coinvolgono profili “alti” per professionalità o curriculum universitario.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
tra Parlamento, Commissione e altre strutture della UeInformatica e telecomunicazioni, ma anche web e social media. Sono queste le competenze professionali richieste dal concorso più interessante degli ultimi giorni che, come capita sempre più di frequente, non arriva dalle Gazzette di casa nostra ma direttamente dall’Ufficio europeo di selezione del personale, l’Epso. Laurea ed esperienza sono le chiavi di accesso a oltre centocinquanta posti di lavoro stabili e ben retribuiti tra Parlamento, Commissione e altre strutture della Ue.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Dottorati di ricerca da Venezia al Gran SassoScienziati o letterati che siate, sono diversi i bandi a vostra disposizione per completare il vostro percorso di studi all’interno degli atenei italiani. È iniziata, infatti, la stagione dei bandi emanati dagli atenei per gli studenti che hanno appena concluso (o sono in procinto di farlo) un ciclo di studi con la laurea e vorrebbero completarlo con un dottorato di ricerca. Questa settimana, le proposte più interessanti arrivano dal Nord, da Venezia Ca’ Foscari al Politecnico di Milano.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Tesi di laurea da premiare, non solo in denaroTanti mesi passati a progettare, scrivere, correggere e riscrivere. E poi, dal giorno della discussione, addio per sempre. È questo il destino comune a (quasi) tutte la tesi di laurea. Quasi, perché a volte è proprio una tesi di laurea ben scritta a diventare un buon biglietto da visita per un premio o una borsa di studio. Come quelli offerti da tre diversi bandi accessibili in questi giorni.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Concorsi pubblici aperti per medici, dirigenti e diplomatici in erbaTra vecchie e nuove scadenze continua, con il contagocce per la verità, la pubblicazione dei concorsi pubblici per chi sogna un’occupazione stabile nella pubblica amministrazione: si va dalla formazione per coloro che indossano il camice bianco alla selezione annuale di aspiranti diplomatici targata Farnesina, passando per gli aggiornamenti dal concorsone indetto dalla Regione Puglia e gestito dal Formez.

Gallery