Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Solo per ricercatori e ricercatrici under 35Due premi per i giovani che hanno deciso di dedicare la loro vita alla scienza. Quasi contemporaneamente, infatti, sono stati pubblicati i bandi del laboratorio Nest della Scuola Superiore Normale di Pisa e dell’edizione 2013 della manifestazione “L'Oreàl Italia per le Donne e la Scienza”.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Assunzioni e formazione, tocca alla PugliaTra formazione superiore e contratti a tempo indeterminato, le occasioni più interessanti dalle ultime Gazzette Ufficiali passano per la regione Puglia. A Lecce, il Centro Euro-Mediterraneo sui cambiamenti climatici offre 41 borse a laureati in materie scientifiche per frequentare il corso «Tecnologie  informatiche  per  la sicurezza marittima», mentre il Comune di Bari cerca maestre, ragionieri, periti industriali e istruttori di Polizia municipale.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Dopo la laurea, dottorati o stage editorialiContinuare la propria formazione dopo la laurea con un dottorato o un tirocinio che aiuta ad entrare nel mondo del lavoro. Con i bandi della scuola di dottorato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - nelle sedi padane - o gli stage promossi come ogni anno dalla Fondazione Mario Formenton in collaborazione con il Gruppo editoriale l’Espresso.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Tremila stage retribuiti per i “Neet” del SudCombattere l'inattività momentanea in cui versano i giovani che, in questo momento, non stanno studiando né lavorando, perché magari sono usciti da un percorso di studi universitari senza trovare un mercato del lavoro pronto ad assorbirli. Questo, in breve, è l'obiettivo dell'avviso appena pubblicato da Italia Lavoro nell'ambito del progetto Amva - Giovani Laureati Neet che dal prossimo 23 settembre porterà 3mila giovani laureati, residenti in Calabria, Campania, Puglia o Sicilia, a frequentare un percorso di tirocinio retribuito della durata di sei mesi in aziende di tutta Italia.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Un anno al Servizio (Civile) di chi ha bisogno«Un momento di alta formazione per una generazione che ha bisogno di individuare una propria identità per la tutela del bene e del benessere pubblico». Così lo ha definito la ministra per l’Integrazione con delega alle Politiche giovanili e al Servizio civile nazionale, Cécile Kyenge nel presentare i bandi. Torna, infatti, dopo due anni e per un totale di 15.466 giovani, la selezione del Servizio Civile nazionale pubblicata lo scorso 4 ottobre sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Demanio, apprendisti in AgenziaUna proroga che permetterà a molti candidati dell’ultimo minuto di farsi avanti. L'Agenzia del Demanio, infatti, allunga di quasi due settimane la possibilità di proporsi online per alcune posizioni riservate a laureati o diplomati entro i 29 anni. La nuova scadenza è il 10 settembre.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Quattro ricercatori alla Banca dItaliaQuattro borse di studio per dottori di ricerca in Economia firmate dalla Banca d’Italia con possibilità di restare, poi, in via definitiva. A Palazzo Koch, fino al prossimo 29 novembre, sarà possibile entrare in qualità di borsista: la notizia arriva dalla Gazzetta Ufficiale, IV Serie ufficiale Concorsi ed Esami, n. 78 dello scorso 1 ottobre e coinvolge giovani economisti con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
L'evidenza della Medicina in 30 borseTrente borse di studio per studenti di Medicina, Chirurgia e Professioni Sanitarie. Il GIMBE (Gruppo Italiano per la Medicina Basata sull’Evidenza) offre 30 borse di studio, del valore di 800 euro ciasuna, per la partecipazione al corso di formazione “Evidence-based Practice”, che permetterà di acquisire l’EBP core curriculum con certificazione europea.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Il treno di FS passa alla Sapienza di RomaIngegneri pronti a saltare sui treni di Ferrovie dello Stato, e non solo. Grazie alla Sapienza e alla prossima edizione del master di secondo livello in Ingegneria delle infrastrutture e dei sistemi ferroviari. L’occasione è interessante perché i giovani selezionati, oltre a conseguire un titolo di studio finalizzato ad un perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari, entreranno con uno stage nel cuore di importanti realtà produttive del Belpaese.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Dal Nord Italia all'Europa. Con LeonardoIn Europa tra i fornelli per implementare le proprie competenze professionali e linguistiche. Un bando Leonardo dedicato a chi vive nel Nord Italia. Pensato per gli esperti di professioni turistiche o per chi muove i primi passi,  il progetto Vision of the Future, compreso nel programma Leonardo – Mobilità, giunto alla sua seconda chiamata, offre 28 borse di mobilità della durata di 10-12 settimane in uno dei seguenti Paesi: Germania, Malta e Spagna.

Gallery