Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Dal Nord Italia all'Europa. Con LeonardoIn Europa tra i fornelli per implementare le proprie competenze professionali e linguistiche. Un bando Leonardo dedicato a chi vive nel Nord Italia. Pensato per gli esperti di professioni turistiche o per chi muove i primi passi,  il progetto Vision of the Future, compreso nel programma Leonardo – Mobilità, giunto alla sua seconda chiamata, offre 28 borse di mobilità della durata di 10-12 settimane in uno dei seguenti Paesi: Germania, Malta e Spagna.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Insegnare l'italiano negli Usa. Con FulbrightQuattro borse di studio per laureati sotto i 30 anni, dal solido inglese, che si siano già messi alla prova nell'insegnamento. La destinazione è oltreoceano, nei college e nelle università americane, perché l'ente che propone il bando è la storica Fulbright Commission.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Educatori a Pescara, storici a NapoliUna graduatoria per gli educatori dei più piccoli a Pescara e un avviso per 15 borse di studio nel prestigioso istituto napoletano fondato da Benedetto Croce dedicate agli specialisti di studi storici, filosofici o letterari. Sono queste le due opportunità più interessanti dalla Gazzetta serie Concorsi, che per il resto contiene bandi per poche posizioni.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Ue, cento posti nella sicurezza informaticaUna selezione europea per assumere cento laureati o diplomati con qualche anno di esperienza come esperti o analisti nel settore Ict e nella sicurezza informatica, e destinarli alle istituzioni comunitarie, principalmente a Bruxelles e in Lussemburgo. I due bandi pubblicati sulla Gazzetta Ue sono di quelli che non passano inosservati.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Rai, Mediast e la Silvio d'Amico vi aspettanoUn concorso e un'opportunità di formazione per chi nel prossimo futuro si immagina con una penna in mano e la testa sul grande schermo. Da un lato Rai e Mediaset premiano le sceneggiature di giovani autori, dall’altro la storica Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma forma i futuri critici cinematografici

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Scienziati si diventa alle pendici del Gran SassoTrentadue borse di studio triennali per intraprendere quattro percorsi di studio in Fisica, Matematica, Informatica o Scienze sociali. Passano per la Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami, i bandi della nuova scuola di dottorato Gran Sasso Science Institute con sede a L'Aquila. Oltre a non pagare le tasse di iscrizione, i 32 borsisti avranno diritto ad alloggio e vitto gratuiti.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Farmacisti e Oss tra Grosseto e PerugiaFarmacisti e operatori socio-sanitari: chiamata a concorso tra Umbria e Toscana. Ne dà notizia la Gazzetta ufficiale, Serie Concorsi ed Esami n. 52 dello scorso 2 luglio. La prima selezione è curata dall’azienda farmaceutica municipalizzata del Comune di Follonica, in provincia di Grosseto. La seconda, invece, riguarda l'Azienda sanitaria locale di Perugia

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Cinque idee energetiche diventano impresaUn premio da 20.000 euro e un aiuto concreto per i giovani che vogliono fare impresa con l'energia green. Lo mette in palio la prima edizione del premio Stor-Age, promosso dall'incubatore di imprese Csii (Centro servizi incubatore di imprese), con sede a Cavriglia, in provincia di Arezzo, in collaborazione con la società Power One e la Fondazione Masaccio. Si tratta di un concorso di idee alla ricerca di una soluzione innovativa per conservare e accumulare l'energia prodotta da fonti energetiche rinnovabili.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Quando l'infermiere entra in PoliziaCinquantasei contratti fissi per chi ha un titolo di studio da infermiere e un'età non superiore ai 30 anni. Li propone la Polizia di Stato con un bando di concorso pubblicato martedì 2 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 della IV serie speciale concorsi ed esami.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Venti borse di studio per chi ama la matematicaUn aiuto concreto per il percorso di studi in Matematica arriva dalle 20 borse di studio portate in dote dalla Gazzetta Ufficiale, Serie speciali Concorsi ed esami, n. 44 dello scorso 4 giugno. E per gli appassionati dei numeri c’è anche il dottorato dell’università di Trento.

Gallery