Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Posti pubblici tra università, enti locali e sanitàCollaborstori madrelingua all'università, farmacisti in Comune e infermieri nella sanità pubblica. Sono questi i concorsi più interessanti contenuti nelle ultime Gazzette ufficiali, serie Concorsi ed esami. In tempi di blocco del turn over, i “concorsoni” di qualche tempo fa sono un lontano ricordo, e bisogna saper aspettare la selezione giusta, quella più adatta alle proprie aspirazioni.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Dottorati di ricerca, da Bologna al SalentoI bandi di dottorato della Alma Mater di Bologna. E un altro corso di dottorato di ricerca, in Technology Innovation and Entrepreneurship, presso l’Università del Salento. Sono queste le due notizie di maggiore interesse per i giovani laureati che arrivano dalla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed esami.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Dal Meridione all'EuropaQuarantacinque tirocini in Spagna o in Gran Bretagna destinati a laureati inoccupati e residenti al Sud. L’occasione arriva dal secondo flusso di partenze del progetto YouSUD2012, calendarizzato nel periodo tra settembre e dicembre per la durata di 13 settimane. Candidature entro il 7 giugno.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Medici all'Inps, ingegneri e architetti in PoliziaUn contingente di medici per l’Inps e una sessantina di contratti definitivi per esperti informatici, ingegneri e architetti firmati dalla Polizia di Stato. Sono le due novità più interessanti dal mondo delle selezioni targate pubblica amministrazione. Insieme ad alcune borse di studio del Cnr.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Duecento giovani all'Ufficio europeo brevettiDuecento laureati in materie scientifiche o in Ingegneria per gli uffici di Monaco, Berlino o L’Aja. La maxi selezione porta il timbro dell’Epo - European Patent Office, l’ufficio brevetti dell’Unione Europea (nella foto, la sede centrale a L'Aja), a pochi mesi prima dell’introduzione del brevetto unico europeo prevista per il gennaio 2014.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
All'Ospedale di Cagliari il posto è fissoQuattordici contratti a tempo indeterminato in un ospedale di Cagliari e un aggiornamento importante per chi si vuole mettere a studiare per diventare agente di Polizia. Sono queste le notizie più interessanti contenute nell'ultima Gazzetta ufficiale di aprile, la numero 34 della serie Concorsi ed esami.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Giovani, cambiate il mondo con BarillaQuattro aree di interesse, un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, dieci borse di studio a fondo perduto del valore massimo di 40mila euro ciascuna. Sono questi numeri del progetto “Barilla per i giovani” presentato nell’anno del centenario della nascita di Pietro Barilla.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Insegnare l'italiano ai pariginiInsegnare l'italiano a Parigi o immaginare un percorso di studi post lauream con la Scuola Dottorale dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Sono queste le novità più interessanti della Gazzetta Ufficiale n. 33 di venerdì 26 aprile, serie Concorsi ed esami.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Centocinquanta giovani in Campidoglio. Per sei mesiCentocinquanta tirocini, con rimborso spese, nei progetti finanziati dal Comune di Roma. Torna, con la terza edizione, il progetto Pica - Percorsi Innovativi di Cittadinanza Attiva che, in alcune modalità, ricorda il servizio civile.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Restauro, passione di molti, mestiere per pochiAlta formazione per restauratori a Roma o a Firenze. Dalle Gazzette 25 posti per diplomati che vogliano specializzarsi nel settore. Il bando più interessante contenuto nella Gazzetta ufficiale serie Concorsi ed esami di martedì 23 aprile è quello dell’Istituto per il Restauro di Roma. E, per pochi giorni, è ancora aperto anche il bando delle Pietre Dure.

Gallery