2.500 euro di sovvenzione per il lavoro all’estero

Non risolvono tutto è vero, ma 2.500 euro sono un buon inizio per chi vorrebbe fare un'esperienza all'estero.

Per tutti coloro al di sotto dei 30 anni e alla ricerca della prima esperienza lavorativa all’estero, è aperto il progetto Job Creation, sponsorizzato dall’azienda MCZ Group, che opera nel settore del riscaldamento domestico.
L’iniziativa intende promuovere esperienze formative e professionali per giovani diplomati e laureati, attualmente disoccupati, in diverse realtà lavorative europee.

Per una parziale copertura delle spese di viaggio, alloggio e vitto, saranno assegnate 10 sovvenzioni economiche del valore di 2.500 euro ciascuna a coloro che troveranno un posto di lavoro di almeno 4 mesi (con inizio entro il 30 giugno 2013) presso aziende europee, principalmente in Italia, Francia, Germania e Regno Unito.

A sostegno di questa ricerca, il servizio EURES favorirà l’incontro tra aziende e candidati, fornendo gratuitamente un canale di consulenza e assistenza.

Possono accedere al bando tutti i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni, attualmente disoccupati;
  • Diplomati o laureati, che non abbiano mai svolto attività lavorative all’estero e che non abbiano mai usufruito di altri contributi per la mobilità;
  • Buona padronanza dell’inglese e/o della lingua del paese ospitante;
  • Residenti in Italia o in uno dei 27 Stati Membri dell’Unione Europea.

Sulle modalità di partecipazione e per tutte le altre informazioni è possibile consultare il bando del progetto Job Creation.

Data ultima per l’invio delle candidature: 31 ottobre 2012. Per richieste particolari si può scrivere alla seguente mail: jobcreation@mcz.it.

Emanuele Florio

21 agosto 2012

Foto di Gianluca[Miche]


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?