Ambiente e rinnovabili, cinque tirocini a Malta

Sostenibilità, rinnovabili, agricoltura biologica.
È in questi settori che andranno a operare i cinque tirocinanti, che saranno selezionati grazie al bando pubblicato dall’Associazione datoriale terzo settore, realtà del no profit nata nel 2009.
Destinazione dell’esperienza formativa, che avrà una durata di cinque settimane, è Malta.
Il periodo dello stage è compreso tra dicembre 2012 e marzo 2013.
Termine di presentazione della domanda è il prossimo 12 ottobre.
Il progetto prevede un contributo per le spese di vitto e trasporto locale, secondo i massimali fissati dalla Regione Toscana, ai cui indirizzi strategici si rifà il bando, alloggio in strutture già individuate o da individuare, viaggio A/R per la meta di riferimento (quota fino a 220 euro), assicurazione contro rischi e infortuni, assistenza organizzativa e tutoraggio in Italia e all’estero.

Possono fare domanda studenti universitari, laureati e laureandi, diplomati, occupati e non occupati residenti in Toscana, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che abbiano svolto un percorso di studi, corsi di formazione professionale, attività lavorative o professionali nei settori oggetto del tirocinio.
Importante è avere buona dimestichezza con l’inglese e motivazione a svolgere un tirocinio in ambito ambientale ed energetico.
Per candidarsi, è necessario presentare domande di partecipazione e di iscrizione ad azioni di mobilità internazionale, cv formato europass in inglese e in italiano, fotocopia di un documento di identità valido.
La documentazione va spedita per posta entro il 12 ottobre 2012 all’Associazione datoriale terzo settore (indirizzo specificato nel bando).
Le candidature saranno valutate da una commissione composta dai membri dello staff dell’associazione e delle organizzazioni associate. I criteri presi in considerazione saranno coerenza tra il proprio percorso formativo di studi o esperienza professionale e l’ambito del progetto, motivazione e conoscenze linguistiche.

L’Associazione datoriale terzo settore nasce nel 2009 come organizzazione senza fini di lucro e ha come scopo principale quello di rappresentare il settore del no profit nei rapporti con le istituzioni e amministrazioni, con le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali. Asso. Ter. comprende tutti i datori di lavoro di organizzazioni di volontariato, associazioni e di enti di promozione sociale, cooperative sociali e fondazioni.

Per i dettagli del bando.

Chiara Del Priore

4 ottobre 2012

 

Foto di ZèPinho


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?