Prossimo evento

21
Marzo
Una giornata di
...

Offerte lavoro



 
 

Baia, il wiki delle aziende che operano tra Italia e USA

1 - 2 ' di lettura

SanFranciscoQuali sono le aziende americane che hanno una sede nel nostro Paese? E quali, invece, le aziende del made in italy hanno filiali o stabilimenti in America? Indirizzi, contatti e informazioni di questo tipo sono raggiungibili facilmente attraverso il sito di BAIA che contiene un data base accessibile a tutti e che soprattutto sta crescendo grazie al contributo di tutti, perché chiunque può collaborare al suo aggiornamento.

Basta dare una scorsa alla sezione “Browse” e si possono consultare le aziende divise per settore, se invece si va nell’area “Search” si possono impostare altri parametri di ricerca.

Il database è appena partito e quindi non fotografa ancora in modo esaustivo la realtà imprenditoriale che opera tra Italia e Usa, ma ci sono già abbastanza aziende sulle quali iniziare a informarsi.

Il network BAIA sta inoltre lanciando il suo internship program dedicato a studenti e laureati italiani, che prevede tre mesi di stage a San Francisco. Le posizioni cercate sono:

  1. Web Assistant Design Developer
  2. Events Assistant Organizer/Promoter
  3. Membership & Community Assistant
  4. Marketing & Communications Assistant

Gli stage partiranno ad aprile 2012. L'occasione è interessante, oltre che da un punto di vosta formativo, anche per le relazioni che possono generarsi, occorre precisare però che è previsto solo il rimborso del viaggio da e per San Francisco.


Raffaella Giuri

18 agosto 2011

Si ringrazia per la segnalazione Aldo Mencaraglia di Italiansinfuga

Foto di Franco Folini