Camera di commercio Uk, stage a Bruxelles

Sei mesi da tirocinante in Belgio presso la Camera di Commercio britannica. L’istituzione, con sede a Bruxelles, sta cercando stagisti per l’attività di organizzazione eventi. L’inizio dell’esperienza formativa è a gennaio/febbraio del prossimo anno. La deadline per la presentazione delle candidature è fissata al 27 luglio 2013.

C’è ancora qualche giorno per cogliere al volo un’opportunità che arriva dalla British Chamber of Commerce in Belgium, ossia la Camera di Commercio inglese in Belgio, con quartier generale a Bruxelles, in scadenza il prossimo 27 luglio. Si tratta di stage della durata di sei mesi (partenza prevista per gennaio-febbraio 2013) nell’ambito dell’organizzazione eventi. I tirocinanti saranno a stretto contatto con il Comitato UE, ossia uno dei tre comitati che si occupa della pianificazione delle iniziative promosse dalla Camera e rappresenta una specie di “finestra” sulle attività dell’Unione Europea.

L’offerta è indirizzata a studenti universitari (non è indicata una facoltà specifica) con un buon livello di conoscenza dell’inglese e del francese. Tra i requisiti, sono citati anche il possesso di spiccate doti organizzative e interesse per il mondo delle istituzioni UE. Lo stage prevede un piccolo rimborso spese, ma sul sito della British Chamber non è specificato l’importo.

Il candidato prescelto sarà impegnato nel dare supporto alle attività di organizzazione e promozione di eventi, anche attraverso i social network, e di elaborazione di eventuale reportistica dedicata alle singole iniziative. Per partecipare al processo di selezione, è sufficiente inviare il proprio cv e una lettera di presentazione all’indirizzo email glenn@britcham.be.

La Camera di commercio britannica in Belgio è un’organizzazione senza scopo di lucro, cui possono aderire imprese di qualsiasi nazionalità. La Camera promuove ogni anno circa 80 eventi, con la partecipazione di relatori di altissimo livello.

Chiara Del Priore
22 luglio 2013

Fonte immagine: photl


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?